Risultati ricerca
Roma : E/O, ©1997
Abstract/Sommario: I Disegnatori di Tutte le Cose possono creare animali e piante sempre nuovi, ma tenendo ben distinti i due regni; il giovane Odaer vuole invece disegnare una creatura un po' uccello e un po' fiore, che intende chiamare farfalla...
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2003
Abstract/Sommario: La scuola di danza Camargo è in tournée e questo riserva a Nina varie belle sorprese, come trovare un gattino e ballare con Mo, ma quella più bella l'attende al rientro a Parigi...
Disponibili:
1
Roma : E/O, [2002]
Abstract/Sommario: Improvvisamente nella vita di Caroline, 10 anni, irrompe una strana coetanea: Hilary, scatenatissima fata che coinvolge la bambina in un turbine di magiche e divertenti avventure.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2002
Abstract/Sommario: Continuano le avventure di Nina, appassionata aspirante ballerina, alle prese stavolta con le prove del balletto di fine anno, tra contrattempi, gelosie e baruffe. Rivolto alle giovanissime, senza illustrazioni, con alcune note a piè di pagina, glossario di termini di danza e notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2003
Abstract/Sommario: Nonostante abbia l'appoggio di una grande stella della danza Nina, allieva ballerina alla scuola Camargo, deve affrontare ancora tante difficoltà prima di ottenere un po' di successo.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2002
Abstract/Sommario: Il padre partito per l'Egitto, il Natale alle porte... Eppure Nina, aspirante ballerina, non ha tempo per rattristarsi, tra le prove dello spettacolo e l'incontro con il giovane ballerino Mo.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2002
Abstract/Sommario: Nina, tredicenne di Parigi orfana di madre che frequenta una scuola di danza, rifiuta la nuova compagna del padre e inoltre è spaventata alla prospettiva di trasferirsi al Cairo dove il papà ha trovato lavoro. Come fare?
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2003
Abstract/Sommario: L'aspirante danzatrice Nina, parigina che adesso vive a Il Cairo con il padre e la matrigna incinta, è al colmo della gioia perché è stata accettata nello spettacolo su Cleopatra, ma un evento mette a rischio il balletto...
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2003
Abstract/Sommario: Le vicende di danzatrice e quelle di adolescente continuano a intrecciarsi, complicarsi e risolversi per Nina, allieva ballerina francese, che al momento sta vivendo in Egitto con il padre.
Disponibili:
1
Roma : E/O, [2003]
Abstract/Sommario: La vita è bella! Una menzione a un concorso internazionale, e Mo è più tenero che mai... Al ritorno da Madrid, Nina è al settimo cielo. Ma non può godere a lungo di questa felicità. Un litigio con suo padre e un piccolo problema di salute ...
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2003
Abstract/Sommario: Il piccolo Fons costringe il padre a una passeggiata fuori orario per soddisfare una propria urgente curiosità: vedere cosa accade di notte!
Disponibili:
1
Roma : E/o, 2003
Abstract/Sommario: Nina, allieva ballerina di una scuola di danza di Parigi, è a Madrid per un concorso internazionale, accompagnata dalla sua madrina che la incoraggia ma alle prese con il suo peggior nemico in giuria.
Disponibili:
1
Roma : E/o, 2003
Abstract/Sommario: Nina, allieva ballerina di una scuola di danza di Parigi, è costretta ad andare in Egitto a trovare il padre che vive là, ma non ne ha alcuna voglia e tutto sembra andarle storto.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2002
Abstract/Sommario: Nonostante i sucessi che comincia a raccogliere nella danza, non mancano le preoccupazioni per la giovanissima Nina: piacerà al ragazzo che le piace? Riuscirà a ricedere suo padre lontano?
Disponibili:
1
Roma : E/O, [2003]
Abstract/Sommario: Non è facile per Nina la nuova vita in Egitto, con il padre che aspetta un bambino dalla sua nuova compagna e che le vuole impedire di continuare a danzare...
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2003
Abstract/Sommario: La signora Meier per una volta ha una ragione concreta di preoccuparsi: è infatti alle prese con un piccolo merlo da curare e far crescere; ma come farà per insegnargli a volare?
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2003
Abstract/Sommario: Stavolta Nina, orfana di madre e il cui padre è lontano, è alle prese, oltre che con le solite prove di danza e con un influenza, anche con i sospetti di essere l'autrice di una lettera anonima piena di minacce per Fanny.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2002
Abstract/Sommario: Continuano le avventure in punta di piedi di Nina, aspirante stella del balletto, tra prove, gelosie delle compagne, amori più o meno ricambiati, litigi, rinconciliazioni.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2004
Abstract/Sommario: Nina è felice di tornare a Parigi dopo la parentesi egiziana presso il padre, ma i problemi non finiscono mai e ora le tocca preoccuparsi per la notorietà del suo ragazzo e il timore che questa lo allontani da lei.
Romanzo in prima persona rivolto alle giovanissime, senza illustrazioni, con alcune note a piè di pagina e notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2004
Abstract/Sommario: Grazie a una borsa di studio, e malgrado il parere contrario di suo padre, la giovane Nina partecipa a uno stage estivo di danza a Cannes, dove molte sono le sorprese che la attendono.
Disponibili:
1
Roma : E/o, [2004]
Abstract/Sommario: Nina non ha i soldi per partecipare allo stage estivo di danza a Cannes e decide allora di rivolgersi a un'agenzia di modelle bambine per guadagnare qualcosa...
Disponibili:
1
Roma : E/o, 2004
Abstract/Sommario: Continuano le avventure della giovane Nina, ballerina dilettante, tra prove, balletti, ansie, amori e i problemi e le gioie delle persone che le vivono accanto.
Disponibili:
1
Roma : E/O, [2005]
Abstract/Sommario: Mentre si trova in Costa Azzurra, dove parteciperà a un balletto in occasione della Festa Nazionale del 14 luglio, l'adolescente parigina Nina indagando sulla famiglia della madre morta scopre dove abita la nonna materna...
Disponibili:
1
Roma : E/o, [2005]
Abstract/Sommario: Il cammino della giovane danzatrice Nina verso l'esaudimento dei suoi desideri è decisamente costellato di ostacoli: stavolta, infatti, la sua rivale Zita vuole impedirle di danzare per i festeggiamenti del 14 luglio!
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2005
Abstract/Sommario: Si succedono i colpi di scena per Nina, appassionata allieva di una scuola di danza, tra cose belle come lo stage a Cannes e l'incontro con la nonna e nuovi problemi.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2005
Abstract/Sommario: Convalescente dopo l'operazione d'appendicite Nina Fabbri vorrebbe restare dalla nonna a Cannes o tornare a Parigi alla scuola di danza, ma il padre la obbliga a un soggiorno in campagna.
Disponibili:
1
Roma : E/o, 2006
Abstract/Sommario: Un topo, un pipistrello, un ragno, un rospo e una iena si riscattano dalla depressione di apparire a chiunque brutti e disgustosi aprendo un locale dove ogni sera si può ascoltare buona musica e mangiare ottime frittelle.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2009
Abstract/Sommario: Selvaggio, arrabbiato, Jun vaga con i suoi quindici anni per le strade di Tokyo, lontano da una famiglia della quale si rifiuta di parlare. ...
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2016
Abstract/Sommario: A Giverny in Normandia, il villaggio dove ha vissuto e dipinto il grande pittore impressionista Claude Monet, una serie di omicidi rompe la calma della località turistica. L'indagine dell'ispettore Sérénac ci conduce a contatto con tre donne. La prima, Fanette, ha 11 anni ed è appassionata di pittura. La seconda, Stéphanie, è la seducente maestra del villaggio, mentre la terza è una vecchia acida che spia i segreti dei suoi concittadini da una torre. Al centro della storia una passione ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1