Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2009
Abstract/Sommario: Giovannin Senzapaura, ragazzino partito per il mondo alla ricerca di qualcosa che possa spaventarlo, affronta un incantesimo dinanzi al quale erano fuggiti tutti e grazie al proprio coraggio lo vince, ottenendone ricchezza.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, [1994]
Abstract/Sommario: Per Giulia inizia una brutta giornata: si arrabbia con i fratelli, in classe si prende una sgridata dalla maestra e i compagni si prendono gioco di lei, ma la situazione si ribalta quando difende Marco al supermercato e riacquista la stima degli amici.
Disponibili:
1
Trieste : Edizioni E. Elle, 1994
Abstract/Sommario: La storia dei fratelli Grande, Grosso e Giuggiolone così come via via esce dalla penna del piccolo Dario aspirante scrittore di fiabe e un'ironica rivisitazione della favola della principessa sul pisello, con finale a inganno.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, c1990
Abstract/Sommario: Lo scorrere della vita quotidiana di Ines, 16 anni, viene spezzato dalla violenza di uno stupro. Riuscirà ad amare e vivere come prima, a vedere le cose con gli stessi occhi? Riuscirà a dimenticare?
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2014
Abstract/Sommario: Un principe non molto ricco seduce dapprima la figlia dell'imperatore e poi la abbandona quando scopre che ha un brutto carattere.
Disponibili:
1
Trieste : Edizioni Elle, 1981
Abstract/Sommario: Sei ladri londinesi hanno deciso di rubare i regali di Natale, ma mentre nella notte sono intenti all'impresa ecco arrivare uno sbirro, il capitano Simon.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2005
Abstract/Sommario: I fratellini Hänsel e Gretel uccidono la strega cannibale da cui erano stati sequestrati e tornano ricchi dal padre, un povero taglialegna che istigato dalla seconda moglie li aveva abbandonati nel bosco.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, [1989]
Abstract/Sommario: Il giallo è il genere letterario intorno al quale ruotano le tre proposte di questo gioco di ruolo, illustrato in bianco e nero e adattabile a qualsiasi ambientazione tra fine Ottocento e i giorni nostri.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1990
Abstract/Sommario: Nonostante la possibilità di una vita tranquilla, con genitori che gli vogliono bene, una ragazza che lo ama, nessun problema a scuola, Peer, adolescente, è pervaso da un'angoscia profonda, che lo porta fino al fondo di una terribile esperienza: l'eroina.
Disponibili:
1
Trieste : E.Elle, 1975
Abstract/Sommario: C'è un pesciolino molto solo, è l'unico piccolino dello stagno. Ma anche un maialino è molto solo. E così pure un uccellino...
Disponibili:
1