Risultati ricerca
Roma : Donzelli, 2012
Abstract/Sommario: Esplorare l'universo dell'albo illustrato: questo il proposito del volume firmato dal gruppo di esperti e studiosi di Hamelin. Lo scopo è fornire uno strumento critico, inesistente in Italia, capace di guidare la lettura dell'albo da parte di genitori, insegnanti, bibliotecari, e semplici amanti del racconto per immagini. L'albo illustrato è un vero e proprio linguaggio, con le sue specifiche modalità di narrazione, non ancora analizzate a dovere, malgrado nel nostro tempo sia diventat ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2012
Abstract/Sommario: Angelo, un anziano restauratore, mentre lavora alla facciata di una chiesa trova un piccione ferito che cura amorevolmente e che diventa il suo compagno di vita.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2017
Abstract/Sommario: Un album di Fabian Negrin, che levando dalla polvere la storia di Goethe, dà finalmente un volto al giovane apprendista. Un ragazzino intraprendente, non più un maghetto con la faccia di topo. L’interpretazione di Negrin, insieme a una nuova e briosa traduzione, sprigiona tutta la gioia e la voglia di libertà dell’allievo che si cimenta per la prima volta in un esperimento di magia, senza il controllo del maestro. Un po’ come quando mamma e papà escono e ci lasciano da soli a casa per ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2008
Abstract/Sommario: Per sbarazzarsi di lei la crudele matrigna invia la piccola Michetta dalla sorella Babayaga, una terrificante strega antropofaga: riuscirà la bambina a salvarsi dalle sue grinfie?
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2011
Abstract/Sommario: In compagnia di un gabbiano Bice Speciale, la pecora a strisce bianche e rosse, affronta un lungo viaggio per mare che la riporterà nella tanto amata terra d'origine.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2020
Abstract/Sommario: Poco prima che la famiglia Muromstev traslocasse nella nuova casa sono arrivati i mobili. Tra queste mura avranno una lunga vita: alcuni oggetti ci sono rimasti fino alla fine del XX secolo. Qui puoi seguirne la storia: quali sono restati al servizio dei proprietari per cent'anni e quali sono andati perduti. Immagina cosa può essergli capitato.
Disponibili:
0
Roma : Donzelli, 2016
Abstract/Sommario: Nel cuore azzurro del Mediterraneo c’è un’isola del tesoro, anzi, dei tesori: è infatti dalla Sicilia che ci arriva l’ultimo prezioso repertorio di fiabe e storie popolari che il grande maestro Giuseppe Pitrè ha sottratto all’oblio più di cento anni fa, trascrivendo parola per parola altre centosettantatré storie ascoltate dai popolani.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, [2007]
Abstract/Sommario: Tre uomini amano Roxane: un soldato furfante, il bello ma stupido Christian e il cugino Cyrano, che avendo un naso enorme non ha coraggio di dichiararsi ma le scrive lettere d'amore facendole credere che siano di Christian.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2011
Abstract/Sommario: E' l'ultimo giorno dell'estate e Garmann, 6 anni, deve cominciare la scuola l'indomani e ha paura: avranno paura di qualcosa anche le vecchie zie che sono venute a trovarlo? e il babbo e la mamma?
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2009
Abstract/Sommario: Quarantun fiabe del favolista francese che hanno come protagonisti animali umanizzati, fra cui un cigno e una cicogna. Testo sulle pagine di sinistra, illustrazioni a colori di Marc Chagall su quelle di destra, notizie su autore e sul pittore sui risvolti di sovracoperta..
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2009
Abstract/Sommario: Vinto dalla curiosità un leone lascia la savana e parte alla ventura, approdando a Parigi, dove dopo qualche disagio iniziale inizia a trovarsi sempre meglio, finché trova la propria, sorprendente stabilità...
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2007
Abstract/Sommario: Qui nessun animale è uno qualsiasi, ognuno è inconfondibile, unico, umano, verrebbe da dire. Le loro storie sono un inno all’amicizia, alla curiosità, all’avventura e al tempo stesso all’ozio, piene di passioni e contraddizioni risolte sempre con soave intelligenza, anche quando sono le più angoscianti
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2014
Abstract/Sommario: Il piccolo Marcellino, che arrossisce senza motivo, si isola sempre di più, fin quando non conosce il coetaneo Renato, che starnutisce spesso senza avere il raffreddore, e fra i due nasce un'amicizia fortissima.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2013
Abstract/Sommario: La mamma canta come un angelo, ruggisce come un leone, rassicura e protegge e il papà non ha paura di niente, cammina sul filo, è grande e tenero: virtù e capacità di ciascuno dei genitori elencate da un figlio. Illustrazioni a colori, con una scena per pagina, e breve testo didascalico in grandi caratteri e in prima persona, in un libro che dedica una parte alla mamma e l'altra, da leggere capovolgendolo, al padre.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2004
Abstract/Sommario: Serpenti a sette teste, lepri, alberi abitati da spiriti, sciacalli e lupi, uccelli che intonano canti magici, bambini disobbedienti, principesse, sultani e molto altro in una raccolta di 30 fiabe africane.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2014
Abstract/Sommario: Una giovanissima donna vissuta e cresciuta con la sola compagnia di un tucano cerca di trovare un ranocchio che, come nella celebre fiaba, si trasformi nel principe a lei destinato; non sarà però così che scoprirà l'amore...
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, ©2021
Abstract/Sommario: Ha sempre un mucchio di cose da fare: nuotare, travestirsi, giocare a pallone, fare le costruzioni, arrampicarsi sugli alberi, curare i cuccioli e... urlare di rabbia all'occorrenza. Ma basta un sorriso per fare la pace.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2013
Abstract/Sommario: L'avvoltoio messicano Orlando, che sorvolando il deserto ha trovato il corpo di un cercatore d'oro, ne consegna gli effetti personali ai familiari e conosce suo figlio, il piccolo Finley.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2021
Abstract/Sommario: Se c'è un modo, anzi due, per conoscere più da vicino i popoli e le civiltà del mondo è sbirciare nei loro piatti e cacciare il naso tra i banchi dei loro mercati. Meglio ancora è se poi si prova ad assaggiare i cibi più vari esposti su quei banchi e ad imparare i nomi e i tanti modi per cuocerli o addentarli crudi. Da Gerusalemme alla Tailandia, dal Cile al Marocco, dalla Cina alla Spagna, dalla Russia agli Stati Uniti, basta aguzzare la vista e perdersi tra le pagine brulicanti di ge ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Roma : Donzelli, 2013
Abstract/Sommario: Anna nei momenti che precedono il funerale della madre elabora il lutto a modo proprio: i frammentari ricordi di lei, il paradiso, Dio e la voglia di mettere tutto sottosopra in un viaggio fantastico in compagnia del padre.
Disponibili:
1