Risultati ricerca
Mantova : Corraini, 1991
Abstract/Sommario: Nel 1948, a Milano, è - con Gillo Dorfles, Gianni Monnet e Atanasio Soldati - tra i fondatori del Movimento Arte Concreta (MAC), che contribuisce al rinnovamento dell'arte italiana proponendo l'astrattismo geometrico e la "sintesi delle arti", posizione interdisciplinare tra pittura, scultura, architettura. Con il Movimento, che rimane attivo fino al 1958, Munari progetta vari esempi di oggetto-libro, come i Libri illeggibili (1950) e i Negativi-positivi.
Disponibili:
0
Mantova : Corraini, 2008
Abstract/Sommario: Un'altalena oscilla ora a destra ora a sinistra via via che ci montano sopra, incastrandosi l'un con l'altro, i più disparati animali, che si ricombinano però in modo diverso quando perdono tutti l'equilibrio!
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2009
Abstract/Sommario: Scene della notte e soprattutto del giorno che si succedono l'una all'altra, senza soluzione di continuità, attraverso simboliche metamorfosi.
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2001
Abstract/Sommario: Come in una filastrocca senza fine la storia di 14 arance raccolte dallo stesso albero: la prima è stata portata a un malato, la seconda viene usata da un giocoliere...
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2015
Abstract/Sommario: In ordine di difficoltà di apprendimento, le lettere dell'alfabeto, ciascuna delle quali presentata da una filastrocca, da relativi esempi di scrittura e da spazi bianchi su cui incollarne altri.
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2011
Abstract/Sommario: E' notte e in casa tutti dormono: il bambino nel suo letto, il gatto sul divano, la talpa sotto l'aiuola, il pipistrello nel solaio. Sulle pagine di sinistra brevi rime in grandi caratteri, su quelle di destra illustrazioni a colori con elementi mobili e manipolabili.
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2014
Abstract/Sommario: Cappuccetto Bianco s'incammina per portare generi di conforto alla nonna Candida, ma è preoccupato perché c'è la neve e non si vede niente: rivisitazione di Cappuccetto in chiave cromatica bianca, invisibile in mezzo alla neve.
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2007
Abstract/Sommario: Cappuccetto Giallo è una moderna e cittadina “versione di Cappuccetto Rosso” in cui la piccola e per niente sprovveduta bambina si trova ad attraversare la giungla cittadina che a volte può essere più insidiosa di un fitto bosco già solo per il traffico impazzito che rende complicato attraversare la strada in sicurezza, se poi a questo si aggiunge un lupo alla guida di una delle macchine, ecco che le difficoltà si amplificano.
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2007
Abstract/Sommario: Cappuccetto Verde e la sua inseparabile amica, la rana Verdocchia, vanno dalla nonna che abita in fondo al bosco, ma all'improvviso si para dinanzi a loro un lupo nero e arrabbiato: come finirà?
Disponibili:
0
Mantova : Corraini, 2001
Abstract/Sommario: La nota canzone per bambini veneta, qui riproposta con un finale a sorpresa, nella quale si narra di un merlo che via via perde il becco, un occhio, un'ala, le zampe, la coda, la testa, la pancia, i polmoni e il cuore.
Disponibili:
1