Risultati ricerca
Milano : Babalibri, 1999
Abstract/Sommario: Un bambino messo a letto dalla mamma che deve andare a ricevere ospiti continua a chiamarla e a farsi portare nuovi pupazzi, finché non riesce a usarli come scala per scendere dal lettino!
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2007
Abstract/Sommario: Tre sorelle streghe molto annoiate e dall'aspetto orribile rapiscono due bambini per scoprire cos'è quella strana reazione che manifestano quando corrono tenendosi per mano, detta ridarella o buonumore. Testo in grandi caratteri sulle pagine di sinistra, tavole a colori su quelle di destra.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2012
Abstract/Sommario: Con i pattini in spalla il coniglietto umanizzato Pat sale su un treno diretto a Parigi: qui incontra Mina, una gattina musicista...
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2005
Abstract/Sommario: Dopo essere faticosamente riuscito a mettere a letto il suo piccolo, che ha fattezze di mostriciattolo e pianta una grana dopo l'altra, è il papà al momento della buonanotte ad assumere sembianze mostruose!
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2007
Abstract/Sommario: Disegnare con i colori, stare tutti insieme all'ora della pappa, riposare dopo pranzo: quante cose piacevoli e divertenti si possono fare all'asilo nido! Ma è bello anche ritrovarsi alla sera con mamma e papà...
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2018
Abstract/Sommario: Buonanotte alla farfalla ferma su un fiore, ai gattini raggomitolati in un abbraccio, alle mele dentro un cesto, al trenino sotto uno sgabello e alla piccola Haruko che stringe il suo orsetto dentro il lettino.
Testo in grandi caratteri - con varie onomatopee - e illustrazioni a colori su doppia pagina in un cartonato di piccolo formato.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2001
Abstract/Sommario: Per imitare un'amica rondine il topino Pippetto e una rana, trasportati in volo da Zigomar il merlo, intraprendono un lungo viaggio verso l'Africa, ma sbagliano direzione e vanno a finire al polo nord!
Illustrazioni a colori su doppia pagina.
Disponibili:
1
Aiuto, arriva il lupo
/ Cedric Ramadier ; illustrato da Vincent Bourgeau ; tradotto da Tangui Babled
Milano : Babalibri, 2014
Abstract/Sommario: Il pericolo incombente di un lupo che si sta avvicinando può essere sventato dal lettore manipolando il libro nei modi suggeriti via via dal testo.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2013
Abstract/Sommario: Akiko, una bambina molto piccola, gioca con un palloncino giallo che le è stato regalato e lo umanizza a tal punto da disperarsi quando finisce su un albero e la mamma non riesce a recuperarlo... Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su pagine colorate.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2014
Abstract/Sommario: L'angoscia, la paura e la disperazione di Akim, un bambino che fuggito dal villaggio bombardato, poi fatto prigioniero e infine ospitato in un campo profughi non trova più la famiglia; riusciranno a rintracciare sua madre?
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2014
Abstract/Sommario: Insieme a Oca e Orango il miglior pompiere del mondo Paolino interviene con l'autopompa per domare il gigantesco incendio scoppiato in città e il piccolo eroe riesce anche a salvare la nonna, intrappolata su una torre. Illustrazioni a colori su doppia pagina, testo in grandi caratteri.
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2008
Abstract/Sommario: Una bambina va al mercato con in tasca gli spiccioli che mamma le ha dato per comprare qualcosa, qualsiasi cosa le piaccia. Il mercato, però, è un posto pieno di colori, forme, profumi… Ci sono oggetti da toccare, persone da incontrare e animali da osservare! La gita al mercato si trasforma in un gioco, in un’avventura così divertente che la nostra protagonista si scorda persino di comperare qualcosa! Un testo in rima vivace e incisivo, un invito a esplorare il mondo che ci circonda.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2007
Abstract/Sommario: Un grande albero ritratto nei suoi mutamenti stagionali: bianco sotto la neve mentre gli animali sono in letargo, poi in primavera nido per gli uccelli e svago per un ghiro, e così via fino al ritorno dell'inverno.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2013
Abstract/Sommario: L'albero alfabeto un tempo era carico di lettere, ognuna su una foglia diversa, poi grazie a certi buoni consigli si sono unite prima in parole e poi in una frase così importante che non poteva restar confinata su un albero...
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2010
Abstract/Sommario: Aldo decide di andare a prendere il sole, ma c'è sempre qualcuno che lo disturba e lo costringe a spostarsi: questa e altre due storie del coccodrillo e della rana Giosetta, sua amica.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2019
Abstract/Sommario: Il topolino Alessandro incontra un tolpolino meccanico e diventa suo amico. Alessandro è triste perché il topolino meccanico è amato da tutti mentre lui viene scacciato via con la scopa, così chiede alla lucertola magica di trasformare anche lui in un giocattolo per essere amato da tutti.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori : La Margherita : Babalibri, 2010
Abstract/Sommario: Diciassette esercizi di lettura per indagare la relazione fra parole e immagini nei libri di Babalibri, La Margherita Edizioni e Topipittori.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2004
Abstract/Sommario: Un cucciolo di tirannosauro è triste per la mancanza di amici dato che immancabilmente li divora, ma un astuto topino grazie alla magia e alla propria abilità culinaria riesce a diventare amico per la vita del tenero predatore.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2004
Abstract/Sommario: Per quietare il fratellino del porcellino Benny, che strilla in continuazione, la mamma tira fuori un bel ciuccio, ma ora anche Benny ne vuole uno per sé e per averlo è disposto a tutto!
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2011
Abstract/Sommario: Nel prato del sottobosco, tra foglie e fiori, un serpente sembra osservare un'istrice, una lumaca sale lungo uno stelo, una volpe osserva una gallina e altri animali si vedono, s'intravedono, incrociano i loro sguardi. Libro senza testo con illustrazioni su tutta pagina in quadricromia.
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2013
Abstract/Sommario: E' ancora buio quando Anna apre gli occhi. La casa è immersa nel silenzio. Nel letto accanto, sua sorella grande dorme. Solo il gatto Ciro è sveglio insieme a lei. La accompagna in bagno a fare pipì. Poi in cucina a mangiare le ciliegie. Anna ne mangia quattro, tanto non c'è nessuno a rimproverarla. Quando torna in camera da letto, sua sorella dorme ancora. Così può prenderle la sua bambola preferita...
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2017
Abstract/Sommario: Bianco, azzurro, verde, giallo, rosso, marrone, nero: per ciascuno di questi colori uno scenario che n'è caratterizzato e in cui il lettore viene invitato a individuare sia il colore via via prescelto sia altri particolari.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2016
Abstract/Sommario: Dopo varie peripezie un piccolo bradipo che abita in cima a un albero altissimo si gode un bel bagno e poi all'imbrunire raggiunge la propria casa comodamente seduto sulla proboscide dell'amico elefante! Testo dialogico in grandi caratteri e illustrazioni a colori senza soluzione di continuità attraverso le successive pagine (di cui due ripiegate).
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2016
Abstract/Sommario: Un bambino cerca invano di acchiappare prima una farfalla, poi una lucertola e un gatto, ma è infine il padre ad afferrarlo e a portarlo con sé!
Testo brevissimo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su pagine cartonate.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2004
Abstract/Sommario: La piccola Camilla apprende dalla mamma che avrà un fratellino e questa notizia non le fa per niente piacere, ma poi pian piano familiarizza con il pancione della mamma e con il bebé che di lì a poco ne uscirà.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2010
Abstract/Sommario: La piccola Camilla apprende dalla mamma che avrà un fratellino e questa notizia non le fa per niente piacere, ma poi pian piano familiarizza con il pancione della mamma e con il bebé che di lì a poco ne uscirà.
Disponibili:
1
Babbo Natale e le formiche
/ scritto e illustrato da Philippe Corentin ; traduzione di Anna Morpurgo
Milano : Babalibri, c2001
Abstract/Sommario: Babbo Natale, dopo aver trovato infinite difficoltà nell'accedere alle case moderne, si rimpicciolisce per transitare comodamente ovunque lungo le gallerie delle formiche.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2021
Abstract/Sommario: La storia, avventurosa e commovente, nasce da un racconto, quello del padre dei due fratelli: Cuno il maggiore e Aia la minore. Ritratti con i loro eskimo colorati di rosso e di verde, essi vivono in una baia situata nel “profondo nord”, tra distese infinite di mare blu, ed enormi bianchissimi iceberg, nel paesaggio fiabesco del Circolo polare artico, dove a stento si individua la loro piccolissima casetta.
La narrazione del papà ha inciso così profondamente nella mente dei ragazzi, c ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2010
Abstract/Sommario: Un papà trasforma prima i propri tre bambini in maiali e poi una vicina di casa in capra, animali di cui ha pronunciato il nome in un momento d'irritazione: riuscirà a farli tornare come prima?
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2014
Abstract/Sommario: Il bambino protagonista, un nero dell'Africa, racconta di come ha ottenuto da un baobab, riconoscente per l'acqua che gli aveva procurato, una ricetta segreta per fare dolcetti con i suoi frutti e guadagnarci vendendoli. Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1