Risultati ricerca
Torino : Einaudi, 2000
Abstract/Sommario: Il tesoro nascosto da un pirata su un'isola scatena una caccia senza scrupoli tra vari personaggi, fra cui Jim, 13 anni, figlio di una locandiera, che è entrato casualmente in possesso della mappa.
Disponibili:
1
Torino : EDT, 2019
Abstract/Sommario: Tutte le grandi idee capaci di cambiare il mondo cominciano con una singola persona che decide di fare le cose in modo diverso dal solito. Tu puoi essere quella person. Questo manuale pratico, divertente e creativo ti aiuterà a comprendere come anche tu puoi fare la differenza: dai gesti di gentilezza alla costruzione di piccoli oggetti, alla sfida del risparmio energetico. 101 idee divise in tre sezioni: prendersi cura degli altri, prendersi cura del pianeta, prendersi cura di se stes ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, 1996
Abstract/Sommario: L'orso Giorgione invita il piccolo Bartolomeo a lavarsi i denti e ad andare a dormire; Bartolomeo risponde di no e comincia a fare i capricci, allora il padre lo solleva con decisione e lo porta a braccia nel suo lettino.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, [1993]
Abstract/Sommario: Tante prove e mille trabocchetti da superare, mostri da combattere o da eludere alla scuola per detective dell'orrore, con la guida di un insegnante d'eccezione: il fantasma di Sherloch Holmes.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, [1993]
Abstract/Sommario: Tante prove e mille trabocchetti da superare, mostri da combattere o da eludere alla scuola per detective dell'orrore, con la guida di un insegnante d'eccezione: il fantasma di Sherloch Holmes.
Disponibili:
1
Torino : SEI, 1988
Abstract/Sommario: I giovani studenti di un liceo romano, nelle vesti di improvvisati detectives, sono i protagonisti di questo romanzo giallo.
Disponibili:
0
Torino : Theorema Libri, 1992
Abstract/Sommario: Ospite di un cavaliere, un giovane provinciale sperimenta la vita socio-politica di Roma imperiale.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, ©2020
Abstract/Sommario: Nei suoi romanzi e racconti Murakami ha creato un'infinità di mondi, e ne ha svelato ogni segreto ai lettori. Ma c'è una dimensione in cui la sua penna non si è quasi mai avventurata: la sua vita. Con Abbandonare un gatto, Murakami scrive per la prima volta della sua famiglia, e in particolare di suo padre. Ne nasce un ritratto toccante, il racconto sincero del «figlio qualunque di un uomo qualunque ». E forse proprio per questo speciale. A tradurre in immagini questo delicato racconto ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Torino : Gruppo Abele, 2014
Abstract/Sommario: A un leone della savana che è in grado di leggere giunge un libro in cui si parla di abbracci: la lettura all'inizio lo disgusta, ma poco a poco inizia a smuovergli dentro forti emozioni e il ricordo di un bambino...
Disponibili:
1
Padova ; [Torino] : Messaggero : Paravia, c2002
Abstract/Sommario: Quando il giovane Abuk decide di andar via dalla sua isola e da casa sua sono i pesci, che tante volte ha salvato dalle reti dei pescatori, ad aiutarlo a trovare l'occorrente e a costruirsi una barca.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2011
Abstract/Sommario: «Acabar», in spagnolo, significa finire. E in sardo «accabadora» è colei che finisce. Agli occhi della comunità il suo non è il gesto di un'assassina, ma quello amorevole e pietoso di chi aiuta il destino a compiersi. È lei l'ultima madre.
Disponibili:
0
Torino : Piccoli, 1994
Abstract/Sommario: Difficile la sera addormentarsi per la bambina protagonista, l'io narrante, consapevole com'è che sotto il suo letto potrebbe annidarsi il viscido mostro delle paludi Acchiappa Caviglie... Per fortuna che c'è papà a mettergli paura!
Disponibili:
1
Torino : Ulisse, 1980
Abstract/Sommario: Pioggia, albero, sottosuolo, città, fiume: cinque cicli dell'acqua che permettono la sopravvivenza nel nostro pianeta. Libro animato illustrato a colori e rilegato a spirale, con pagine forate, dischetti girevoli esplicativi e riflessioni sull'inquinamento.
Disponibili:
1
Torino : Ulisse, 1980
Abstract/Sommario: Pioggia, albero, sottosuolo, città, fiume: cinque cicli dell'acqua che permettono la sopravvivenza nel nostro pianeta. Libro animato illustrato a colori e rilegato a spirale, con pagine forate, dischetti girevoli esplicativi e riflessioni sull'inquinamento.
Disponibili:
1
Torino : Castalia, 2000
Abstract/Sommario: Margherita, che vive in una piccola casa con la sua numerosa famiglia, diventa amica di Adalgisa, grassa, ricca e infelice, e la loro amicizia porta vantaggi a entrambe.
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2007
Abstract/Sommario: Territorio, clima, popolazione, vegetazione, fauna, religione, condizioni di vita e storia antica e recente dell'Afghanistan.
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2014
Abstract/Sommario: Quale popolazione si riposa stando su una sola gamba durante le battute di caccia? Perché l'"oro bianco" è tanto importante per i tuareg? Quante omelette si possono preparare con un uovo di struzzo? Chi ha costruito un mulino a vento con una vecchia bicicletta?
Disponibili:
0
Torino : Società editrice internazionale, 1980
Abstract/Sommario: Manuale teorico-pratico che indica il modo più corretto per mantenere in casa gli animali più svariati. Si va infatti sempre più diffondendo l'abitudine di tenere come animali da compagnia, animali esotici o quanto meno inconsueti, che non avendo alle spalle millenni di "domesticazione", danno senza dubbio molteplici problemi fra le pareti domestiche.
Disponibili:
1
Torino: Emme, 1993
Abstract/Sommario: I sogni e le scoperte del giovane Albert Einstein, narrate con un semplice e breve testo e numerose illustrazioni.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, ©2003
Abstract/Sommario: C'è un nuovo arrivato nel negozio di giocattoli, un orso di pezza dall'espressione triste, e gli altri pupazzi, convinti che si senta così anche dentro, decidono di esibirsi in numeri divertenti per farlo sorridere.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1972
Abstract/Sommario: In ordine di difficoltà di apprendimento le lettere dell'alfabeto, ciascuna delle quali presentata da una filastrocca, da relativi esempi di scrittura e da spazi bianchi su cui incollarne altri.
Disponibili:
0
Torino : Zelig, 2017
Abstract/Sommario: Alice è attaccatissima al proprio ciuccio, lo tiene sempre in bocca, finché un giorno l'oggetto scompare e lei nel cercarlo si rende conto di tutte le cose divertenti che può fare anche senza! Pagine doppie con breve testo in caratteri molto grandi, alcuni termini evidenziati e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, [1997]
Abstract/Sommario: Risolvendo gli enigmi e i giochi via via proposti chi legge può aiutare il roditore Tam a trovare la misteriosa Città Perduta, di cui suo padre parlava in un diario, affrontando un difficile percorso nella giungla.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, stampa 1993
Abstract/Sommario: Scopo dell'avventura è riuscire a trovare la pianta della megafragola, che cresce ogni cinquant'anni sull'isola Sgnam-Gnam. Libro game con illustrazioni colorate a tutta pagina e breve testo in grandi caratteri.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2001
Abstract/Sommario: Un padre e un figlio vivono vicini ma sono separati da un grave lutto familiare; poi una notte passata in un bosco, durante la caccia a un cinghiale che devasta i raccolti, infonde in loro le parole per un nuovo dialogo.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2019
Abstract/Sommario: Esiste un'isola nel Mediterraneo dove i ragazzi non scendono mai a mare. Ormeggiata come un vascello, Nisida è un carcere sull'acqua, ed è lí che Elisabetta Maiorano insegna matematica a un gruppo di giovani detenuti. Ha cinquant'anni, vive sola, e ogni giorno una guardia le apre il cancello chiudendo Napoli alle spalle: in quella piccola aula senza sbarre lei prova a imbastire il futuro. Ma in classe un giorno arriva Almarina, allora la luce cambia e illumina un nuovo orizzonte
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1970
Abstract/Sommario: Le fiabe di Hans Christian Andersen sono storie vere e inventate di uomini, cose e animali, che hanno un'impronta indefinibile di bonarierà, ironia e ingenua finezza popolana. Un mondo a volte spietato, a volte allegro e generoso che esprime in modo semplice e genuino la paure, le speranze e le malinconie della vita. In quel mondo di fantasmi che esprimono gli spaventi e le speranze della vita, lui, come la semplice gente del popolo, crede e crea.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, [1994]
Abstract/Sommario: Il fascino discreto del mondo vittoriano, già protagonista di "Possessione", fa da sfondo alle due storie che compongono questo libro costruito con equilibrio ma anche attraversato da passioni violente. Nel primo racconto, "Morpho Eugenia", William Adamson, sopravvissuto a un naufragio sulla via del ritorno dall'Amazzonia, vive la contrastata esperienza del sogno di un amore ideale e si illude di aver trovato in Eugenia la donna della sua vita. Lei, in apparenza perfetta ma in realtà p ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2017
Abstract/Sommario: La breve vita di Anne Frank ripercorsa attraverso le pagine del suo diario, dal trasferimento in Olanda al rifugio segreto di Amsterdam dove dovrà condividere la quotidianità con altre sette persone. Graphic novel a colori, con presentazione dei personaggi, epilogo, nota finale e notizie sugli autori.
Disponibili:
0
Torino : Piccoli, 1998
Abstract/Sommario: Quattro avventure, una per ciascuna stagione, del giardiniere Giacomo e degli animali che vivono nel parco in mezzo al quale si trova la sua casetta.
Brevi testi in caratteri molto grandi, illustrazioni a colori e tre pagine ripiegate e allungabili, di cui una propone un gioco del labirinto.
Disponibili:
2