Risultati ricerca
Lugano : Rivista di Lugano, 2020
Abstract/Sommario: In un paese dove tutti vivono felici un giorno arriva da lontano il cattivo Mago Corona, un essere piccolissimo, che nessuno vede e viaggia in una gocciolina, entrando nel naso e nelle bocche delle persone facendole ammalare. Il re allora emana tutta una serie di decreti, un po’ come le risoluzioni governative durante il confinamento: non uscire di casa, non abbracciarsi. Ma non bastano. A questo punto interviene una fata, rigorosamente con la mascherina ed i guanti, che regala il sapo ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Lugano : Biblioteca Cantonale di Lugano, 2010
Abstract/Sommario: Dinanzi a una grande foresta viveva un boscaiolo con la moglie; avevano un’unica figlia di tre anni. Erano così poveri, che non avevano neanche il pane quotidiano e non sapevano che cosa dare da mangiare alla bambina. Un mattino il boscaiolo andò nella foresta e gli apparve una grande e bella donna che aveva una corona di stelle lucenti sulla testa e gli disse: «Io sono la vergine Maria, la madre del bambino Gesù; tu sei povero e bisognoso, dammi tua figlia, voglio prenderla con me, es ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Lugano : Museo delle Culture, 2006
Abstract/Sommario: Il catalogo dell'esposizione, riproduce tutte le opere in esposizione accompagnate da una riflessione che ciascun bambino ha voluto fare per spiegare il senso del suo lavoro o le ragioni della sua creatività.
Disponibili:
1
Lugano : Gaggini & Bizzozero, 1995
Abstract/Sommario: La natura parla col freddo, con la pioggia, con la nebbia, col vento e col sole. Ma la natura comunica anche con i colori, con gli strapiombi, le rocce dalle forme sempre diverse, la luce e le ombre. C'è il silenzio e dentro il silenzio arrivano ad uno ad uno, pagina dopo pagina, i rumori della montagna! Bisogna solo saperla ascoltare.
Disponibili:
1
Lugano : Biblioteca dei Ragazzi Lugano-Besso
Abstract/Sommario: Contiene brani per pianoforte dalle sonate per pianoforte di Mozart, n. 12 - 16 - 21 - 27
Disponibili:
1
Lugano : Biblioteca dei Ragazzi Lugano-Besso, 2018
Abstract/Sommario: Un nocciolo di ciliegio caduto sul confine dei territori appartenenti ai Carabus e ai Bicornis crea scompiglio fra questi due popoli insettiformi, che per avidità finiscono per dichiararsi guerra.
Disponibili:
1
Lugano : Società Anonima successori a Natale Mazzuconi, 1946
Disponibili:
0
Lugano : Todaro, 1999
Abstract/Sommario: Una serie di favole illustrate forniscono lo spunto per proporre una quindicina di ricette facilmente realizzabili da bambini in età scolare. La lettura delle storie sarà seguita dalla realizzazione di un "piatto" di sicuro gradimento da parte dei più piccini oppure utile per fargli "accettare" quegli elementi spesso sgraditi ai bambini. Caratteristica principale di queste ricette è l'utilizzo del forno, laddove sia necessaria una cottura, e quindi la totale assenza del fuoco.
Disponibili:
1
Lugano : Biblioteca dei Ragazzi Lugano-Besso, 2016
Abstract/Sommario: Dieci piccoli racconti pieni di saggezza e tenero umorismo, dolci e scanzonati, che parlano di amicizia, tolleranza, gentilezza e libertà. Dieci racconti per seguire le avventure dell'Orsetto e del Riccio nel profondo della foresta, sulle rive del ruscello, in cima alla collina: luoghi dove meglio si capiscono i misteri della vita, con i momenti tristi e quelli allegri, mentre la luna passa sopra gli abeti e il vento vola verso il mare.
Disponibili:
0
Lugano : Biblioteca dei Ragazzi Lugano-Besso, 2017
Abstract/Sommario: Orso Giorgio non si accontenta di fare le solite cose da orsi, vuole di più, e un libro da riportare alla legittima proprietaria diventa l'occasione per scoprire un nuovo mondo.
Disponibili:
1