Risultati ricerca
Firenze : Giunti, 1966
Abstract/Sommario: Un mattino di primavera Orsetto Rosso disse "Sono stanco di vivere nella caverna scura. Voglio abitare nel bosco". Daniele, lo scoiattolo, lo aiutò a costruire una casa sullo stesso abete dove lui già abitava...
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1978
Abstract/Sommario: Inghilterra, Ottocento: un soggiorno in una casa di campagna, tra amori, segreti e misteri, fa credere alla romantica Caterina di vivere uno dei suoi amati romanzi d'appendice.
Disponibili:
1
Firenze : Dami, 2002
Abstract/Sommario: Le mitiche vicende del ciclo arturiano: l'estrazione della spada dalla roccia, l'elezione di Artù a re, il suo matrimonio con Ginevra, l'amicizia-rivalità con Lancillotto, il tradimento da parte di Mordret, la battaglia di Salisburgo.
Disponibili:
1
Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2012
Abstract/Sommario: Osservazioni di vario genere su attitudini comportamentali e peculiarità fisiche del cavallo, intervallate da tre brevi racconti in cui l'animale è protagonista.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2022
Abstract/Sommario: I racconti e le avventure di una ragazza per cui i cavalli sono il mondo intero, che impara a destreggiarsi tra le difficoltà del maneggio e della vita, tra i sogni e la realtà, le amicizie e le passioni. Quando il cavallo di Charlotte viene venduto, lei decide di non cavalcare più. Poi incontra il cavallo dei suoi sogni. Nessuno riesce ad avvicinarsi, ma lei è determinata a farlo e a vivere con lui l'avventura più pericolosa della sua vita.
Disponibili:
0
Firenze : La Nuova Italia, 1977
Abstract/Sommario: In un mare tranquillo, su un suolo sabbioso, protette da sporgenze rocciose, si sviluppano praterie di zostere, piante che affondanole radici nella sabbia fine e si estendono per metri e metri sulla superficie dell'acqua. Fra queste piante abita il cavalluccio: uno strano piccolo pesce dalla testa somigliante a quella di un cavallo...
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 2000
Abstract/Sommario: Rimasto intrappolato per una frana in una miniera abbandonata il piccolo Jerry deve affrontare insetti giganteschi, mummie, scheletri e orrori di ogni tipo, ma per fortuna lo accompagna e aiuta la sua ombra, divenuta autonoma.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1997
Abstract/Sommario: In una lettera Joaquim racconta alla nipotina che da bambino incontrò un coetaneo extraterrestre con cui, nel tentativo di comprendere ciascuno il proprio pianeta, si trovò a riflettere sulla vita e su molte altre cose.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2000
Abstract/Sommario: Il nobile intento di sollevare il morale proprio e altrui non viene apprezzato dagli altri nell'umorismo di Elsa, che durante il movimentato soggiorno in un fatiscente albergo per i senzatetto non risparmia battute e freddure a nessuno.
Disponibili:
1
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2020
Abstract/Sommario: Un piccolo orango irrompe nella cameretta di una bambina causando ogni sorta di pasticcio. Ma vi è un motivo per questo comportamento...inizia così la missione per salvare gli oranghi e preservare la foresta in cui vivono che viene distrutta dall'uomo per fare posto alle nuove piantagioni di palme da olio. Numerose specie animali perdono così la loro fonte di sostentamento...
Disponibili:
0