Risultati ricerca
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Con un pezzo di legno il falegname Geppetto costruisce un burattino a cui dà nome Pinocchio e che dovrà affrontare disavventure, peripezie e strani incontri prima di potersi trasformare in un bambino in carne e ossa. Illustrazioni in bianco e nero, prefazione, tavole a colori, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti junior, 2008
Abstract/Sommario: Costruito dal falegname Geppetto e protetto dalla Fata Turchina il burattino di legno Pinocchio li fa disperare a lungo entrambi, tra bugie, marachelle e promesse non mantenute, prima di trasformarsi finalmente in bambino.
Disponibili:
0
Firenze ; Milano : Giunti, 2011
Disponibili:
1
Firenze : Vallecchi, 1978
Abstract/Sommario: Cacce, riti e altre vicende quotidiane di Pokonaso, un bambino preistorico vissuto 40.000 anni fa.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, c1996
Abstract/Sommario: Fly, femmina di cane da pastore, adotta il maialino Babe insegnandogli il proprio mestiere e Babe si rivela così bravo da vincere la gara di cani da pastore cui il padrone l'ha iscritto. Illustrazioni in bianco e nero, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti kids, 2002
Abstract/Sommario: La vita del baco Gigi è piena di pericoli: c'è chi vuole addentare la mela in cui vive, ci sono i merli dal becco tagliente... Ma qualche volta riesce proprio a godersela nella sua comoda casa-mela!
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Il piccolo Jonas fugge dalla Donna Tiranna che vuol sempre ficcarlo nella vasca da bagno e lavarlo, rifugiandosi nel deserto, dove acqua non ce n'è, e lì incontra strani personaggi... Illustrazioni in bianco e nero, consigli per l'allestimento scenico della storia e nota biografica sull'autore.
Disponibili:
1
Baldo su tutti
/ Willi Fahrmann ; Illustrazioni di Teresa Sdralevich ; traduzione di Donatella Mazza
Firenze : Salani, 1998
Abstract/Sommario: Per timore di un gatto, avvistato presso la loro casa di umani, dei topi grigi che vivono in comunità accettano di farsi dominare dal violento Baldo, il più grosso fra loro, alla cui dispotica dittatura si oppongono con decisione soltanto Lilli e Filippo.
Disponibili:
1
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2016
Abstract/Sommario: Al fratello maggiore che ha tentato il suicidio, e che adesso è in coma, la piccola eschimese Suki invia una registrazione in cui gli parla delle balene artiche incontrate presso il villaggio della bisnonna e del prozio.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti junior, 2003
Abstract/Sommario: Ernest, che va in giro con un fratellino che crede di essere un cane, incontra Vera, la quale possiede una scimmietta, finge di essere un maschio e racconta balle così esagerate da... contagiare anche lui!
Disponibili:
1