Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : Emme, 2003
Abstract/Sommario: Dalle 7 del mattino quando si sveglia alle 12 quando accompagna a mensa i suoi alunni, alle 22 quando stanco va a letto, una tipica giornata del maestro Lupo.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2000
Abstract/Sommario: A cosa servono gli occhi, i denti, la lingua, i capelli e altri parti esterne e interne del nostro corpo, con suggerimenti per tenerle sempre a posto.
Breve testo in rima in grandi caratteri e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1997
Abstract/Sommario: Consigli utili per bambini che iniziano a uscire da soli in città: sul marciapiede, quando si attraversa la strada, quando invece la si perde e altre situzioni più o meno difficili in cui occorre cavarsela.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2012
Abstract/Sommario: Cosa sono l'ambiente, l'inquinamento, la deforestazione e cosa si può fare per non sperperare le risorse della Terra e contribuire con i propri comportamenti alla loro salvaguardia. Tascabile con brevi paragrafi e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2008
Abstract/Sommario: Dalla A di amicizia alla Z di zelo le 21 lettere dell'alfabeto insieme a termini che hanno via via l'iniziale corrispondente e che indicano sentimenti ed emozioni.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2001
Abstract/Sommario: Sfuggire agli sguardi indiscreti, evitare di essere coinvolti nei litigi degli adulti... Come imparare a difendersi di fronte a situazioni in cui si possono subire maltrattamenti più o meno gravi.
Disponibili:
1
S. Dorligo della Valle : Emme, 2000
Abstract/Sommario: Essere emarginati, ingelosirsi, non essere rispettati, venire aggrediti e altre situazioni in cui si rischia di reagire diventando violenti esaminate per capire e controllare l'aggressività, senza farsi però pestare i piedi!
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1999
Abstract/Sommario: Analisi del concetto di razzismo e proposte di comportamento per situazioni in cui si rischia di lasciarsi andare ad atteggiamenti intolleranti, violenti o anche di semplice disagio nei confronti di chi è diverso da noi.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 2003
Abstract/Sommario: Per riuscire a indossare il suo vestito fatto di toppe e cucito troppo stretto da Colombina ad Arlecchino non resta che digiunare: questa e altre otto filastrocche di cui sono protagoniste le maschere della tradizione italiana.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Emme, 2001
Abstract/Sommario: Non usare strade e giardini pubblici come fossero pattumiere, non scrivere sui muri, non danneggiare le piante: questi e altri comportamenti corretti per rispettare il mondo in cui viviamo.
Disponibili:
1