Risultati ricerca
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1992
Abstract/Sommario: Crescono così, Insetti & Co., Alberi e foglie, Le stagioni: per ognuno di questi capitoli un'introduzione, illustrazioni e foto a colori, annotazioni riquadrate e tre sezioni variamente alternate: esperimenti, giochi, cose da fare.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2023
Abstract/Sommario:
Vera vive lungo il mare ai confini orientali dell’Eurasia, là “dove finisce il mondo” dice sempre sua mamma. Ma la mamma scherza, perché la terra è tonda e non finisce mai; e allora cosa c’è laggiù, dall’altra parte di quel mare che si vede dalla finestra? Vera vorrebbe fare amicizia, e in ogni suo gioco si cela un amico immaginario; per cercarlo, quando cala il buio, lei prende la sua torcia e va con la mamma in riva al mare a lanciare segnali verso quell’altrove sconosciuto...
Luk ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Firenze : Giunti, 1993
Abstract/Sommario: Soccorsi durante una tempesta da una nave diretta verso i Mari del Sud i giovani amici americani Gordon e Augustus dovranno affrontare un viaggio costellato da eventi spaventosi, luoghi inquietanti, visioni surreali.
Disponibili:
1
[Milano] : Emme
Abstract/Sommario: Augusta una nave italiana va in Olanda carica di arance. Tornerà con un carico di formaggio dopo aver fatto conoscenza con questo paese, le sue dighe, le sue città, le fattorie e i mulini a vento.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 1979
Abstract/Sommario: I racconti di Mamma Oca è una celebre raccolta di fiabe pubblicata da Charles Perrault. L'opera originale, pubblicata a Parigi nel 1697 presso Claude Barbin, si intitolava Histoires ou contes du temps ...
Disponibili:
1
Roma : Carocci, 2016-2018
Abstract/Sommario: I Ragazzi di Pasteur è un progetto nato dalla collaborazione tra IBSA Foundation e l’Istituto Pasteur Italia per spiegare ai ragazzi delle scuole la scienza in maniera semplice e divertente.
La collana di divulgazione medico-scientifica, costituita da 11 volumi, è rivolta alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Gli studenti non sono solo i destinatari dell’iniziativa, ma i veri e propri autori. I volumi, infatti, propongono nella prima parte un testo scientifico curato da un ...; [Leggi tutto...]
Milano : Salani
Disponibili:
0
Milano : Mondadori
Disponibili:
0
Milano : Emme, [s.d.] -
Abstract/Sommario: Giovannina un mattino chiede al papà: "Raccontami una storia, una storia con te e con me", Il papà incomincia e partono per un viaggio fantastico.
Disponibili:
1
Milano : Piccoli, [s.i.]
Abstract/Sommario: Imparare l'alfabeto diventa un gioco divertente e colorato con allegre illustrazioni...
Disponibili:
1
Milano : Piccoli, [s.i.]
Abstract/Sommario: Un libro per leggere, per fare teatro, per divertirsi con le maschere della tradizione italiana.
Disponibili:
1
Milano : Lito, 19..
Abstract/Sommario: Allevato dai lupi il giovane Mowgli ha per amici inseparabili una pantera e un orso, che dopo avergli insegnato le regole e i pericoli della giungla vogliono ricondurlo tra gli umani per proteggerlo dalla tigre Shere Khan
Disponibili:
1
[S.l.] : Piccoli, [19..]
Abstract/Sommario: Tutte le scuse sono buone per ritardare l'ora del sonno: Chiara si ricorda di un giocattolo da aggiustare, ha sete, si convince che ci si un lupo sotto il letto. Ma poi... con tanta pazienza da parte del papà, ecco trovata la soluzione per fare la nanna.
Disponibili:
1
Bergamo : Larus, [19..?]
Abstract/Sommario: Una giovane volpe, ancora inesperta, segue una lucertola che le sfugge, poi incontra un riccio, una talpa e via via impara a conoscere altri animali del bosco.
Disponibili:
1
Milano : A. Solmi, 1924
Abstract/Sommario: Le avventure di Friedel Polten, una ragazza che è un vero maschiaccio, simpaticissima adolescente...poi giovane sposa.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1925
Abstract/Sommario: Guido Antonio Marcati fu maestro di scuola elementare italiano (Legnano 1855 - Sanremo 1922); direttore didattico, si dedicò presto al giornalismo scolastico. Con le riviste da lui fondate, Il risveglio educativo prima, I diritti della scuola successivamente (1899), a cui collaborarono pedagogisti ed educatori di prestigio, condusse una lunga battaglia per il rinnovamento della scuola elementare in Italia e per migliorare la condizione economica e professionale dei maestri. Scrisse var ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Firenze : Bemporad-Marzocco, 1925
Abstract/Sommario: Agli inizi dell'Ottocento, accettando l'invito di un editore, i fratelli Charles e Mary Lamb si misurarono con un'impresa ritenuta impossibile: rielaborare sotto forma narrativa alcune opere di William Shakespeare. Il risultato fu felice e i loro racconti sono oggi considerati un modello semplice e scrupoloso di riscrittura letteraria.
Disponibili:
0
Firenze : Bemporad-Marzocco, 1925
Abstract/Sommario: Agli inizi dell'Ottocento, accettando l'invito di un editore, i fratelli Charles e Mary Lamb si misurarono con un'impresa ritenuta impossibile: rielaborare sotto forma narrativa alcune opere di William Shakespeare. Il risultato fu felice e i loro racconti sono oggi considerati un modello semplice e scrupoloso di riscrittura letteraria.
Disponibili:
0
Firenze : Salani, 1928
Abstract/Sommario: E' la storia a lieto fine di un orfano che torna a Palermo dagli Stati Uniti d’America.
Disponibili:
0
Firenze : A. Salani, 1929
Abstract/Sommario: Pubblicato negli Stati Uniti nel 1852 in seguito a un atto legislativo promulgato nel 1850, la Fugitive Slave Law, che decretava il dovere di denunciare gli schiavi fuggiti e la restituzione ai proprietari, il romanzo ebbe un profondo effetto sugli atteggiamenti nei confronti degli afroamericani e la schiavitù negli Stati Uniti e rese più acuto il conflitto che condusse alla guerra civile americana.
Disponibili:
0
Firenze : R. Bemporad e Figlio, 1933
Abstract/Sommario: Un burbero Lord inglese che non ha mai amato nessuno scopre l'affetto grazie al piccolo Cedric, suo nipote.
Disponibili:
0
I figli della ferrovia
/ di Edith Nesbit ; traduzione di Elide Borsa ; illustrazioni di Edwig Collin
Milano : A. Vallardi, 1934
Abstract/Sommario: I bambini della ferrovia (1906), autobiograficamente narra di tre fratellini che dopo la morte del papà vanno ad abitare in campagna nei pressi della ferrovia (questo testo ha ispirato diversi film e numerosi adattamenti televisivi).
Disponibili:
0
Milano : Fabbri editore, 2002
Abstract/Sommario: A bordo di un poderoso incrociatore, Sandokan e i suoi uomini lottano contro un misterioso inglese, che si rivelerà essere figlio di Suyodhana, crudele capo dei Thugs, ucciso da Sandokan.
Disponibili:
1
Torino : UTET (Unione Tipografico-editrice Torinese), 1938
Abstract/Sommario: "La Scala d'oro" nasce agli inizi degli Anni Trenta, ed è una delle collezioni più amate, anche se probabilmente ha goduto di ampie tirature perché in tema con le direttive del Regime. I volumi sono riccamente illustrati a colori e godono delle firme più prestigiose degli illustratori del periodo.
Disponibili:
0
Il bel biancospino
/ leggenda di Victor Hugo ; narrata da Fernando Palazzi ; illustrata da Gustavino
Torino : Unione Tipografico-Editrice Torinese, 1941
Abstract/Sommario:
I. Dove un principe è mutato in uno spazzacamino; II. Come e perché il pianeta Venere e l'uccello Fenice cambieranno nome; III. Dove si parla d'un bracchiere screanzato, d'un nano filosofo e di ricchi preparativi di nozze; IV. Ma chi è dunque senza difetti? Nessuno; V. Dove quattro uccellacci di malaugurio fanno conversazione tra loro; VI. Dove si narra di alcune inaspettate ambascerie e d'un talismano miracoloso; VII. Gli inconvenienti dell'ingordigia; VIII. Il cristiano cadu ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0