Risultati ricerca
Lugano : Biblioteca dei Ragazzi Lugano-Besso, 2014
Abstract/Sommario: Il giovanissimo re Lionel combina un bel guaio: apre il libro magico degli animali fantastici alla pagina del drago, permettendo così alla mostruosa bestia di uscirne e di scorrazzare libera per il regno facendo danni!
Disponibili:
1
Lugano : Museo delle Culture, 2013
Abstract/Sommario: Novantatré opere realizzate dai bambini delle Scuole dell'infanzia di Breganzona e Molino Nuovo e dagli allievi delle Scuole elementari di Barbengo, Cassarate, Davesco e Viganello.
Disponibili:
1
Lugano: Fontana Edizioni, 2009
Abstract/Sommario: E' una raccolta completa di tutti i mammiferi ed uccelli che vivono in Ticino. L'autore riesce a trasmettere numerose informazioni su queste splendide creature grazie anche alle meravigliose immagini raccolte.
Disponibili:
1
Losanna : Edizioni Mondo, 1989
Abstract/Sommario: Perché gli animali si mettono in mostra? Il cacatua non lo fa certo per divertimento, ma per trovare una compagna... Colori, suoni e movimenti servono agli animali per inviare segnali, messaggi, richiami.
Disponibili:
1
Losanna : Edizioni Mondo, 1989
Abstract/Sommario: Un cacatua dalla cresta, l'ippopotamo, i cervi volanti e altri animali dai comportamenti bizzarri.
Disponibili:
1
Gordola (Svizzera) : Marameo, 2022
Abstract/Sommario: L'inverno sta per finire ma nevica ancora fitto fitto. Una slitta attraversa la foresta. Tomek, il bisonte, avanza a fatica nella neve fresca. E poi Mirko la vede: è la casa di Anja! Anja li aspetta al calduccio con la stufa accesa e con i dolcini alle noci. Finalmente gli amici si ritrovano e condividono racconti e nuove avventure. Gaya Wisniewski ci regala un racconto che parla di amicizia, di solidarietà e della felicità da cercare nelle piccole cose di ogni giorno.
Disponibili:
0
Zurigo : Nord-Sud, 2002
Abstract/Sommario: In Islanda con l'arrivo della primavera gli allevatori conducono i cavalli al pascolo alpino, ma Anna non sa rassegnarsi a lasciare Prins, il suo pony, per così lungo tempo.
Disponibili:
0
Zurigo : Silva, 1982
Abstract/Sommario: A gennaio i topini erano ormai cresciuti e i loro genitori li avevano lasciati soli. Decidono quindi di andare a vedere come erano le fattorie dei dintorni. Mese dopo mese i topini raccontano le loro avventure al ritmo delle stagioni...
Disponibili:
1
Zurigo : Rentenanstalt, 1990
Abstract/Sommario: Cenni storici, risorse, monumenti, tradizioni e altre notizie riguardanti il Canton Appenzello.
Disponibili:
1
Lugano : Biblioteca dei Ragazzi Lugano-Besso, 2017
Abstract/Sommario: L'aiutante di un mago, durante l'assenza del maestro, pronunciando una formula magica, riesce ad animare una scopa, alla quale comanda di andare al fiume a prendere dell'acqua...
Disponibili:
1