Risultati ricerca
Lugano : Fontana, 2009
Abstract/Sommario: Attentati, vendette, rapine, truffe, evasioni, scandali, suicidi e soprattutto omicidi sostanziano questo libro di Plinio Grossi che ha raccolto, dopo lunghe ricerche, tutta una serie di “casi” avvenuti nel Ticino principalmente nell’Ottocento e nel Novecento.
Sono episodi legati all’odio, alla violenza, alla crudeltà, alla disperazione, ai raggiri, alla continua lotta tra chi infrange la legge e chi ha il compito di farla rispettare.
Disponibili:
1
Lugano : Fontana, 2019
Disponibili:
1
Lugano : Fontana, 2021
Abstract/Sommario: Nel libro sono documentati quei ponti di sasso costruiti dal Medioevo fino alla nascita del Canton Ticino, nel 1803, che rimangono ancora sul nostro territorio a testimoniare un passato che non c'è più, ma che non dobbiamo mai dimenticare. Questi manufatti spettacolari, tracce visibili e tangibili proprio di quel lontano passato, sono un centinaio in tutto. Vengono anche chiamati "a schiena d'asino", ossia con la carreggiata o la mulattiera rialzata al centro e larga quel tanto da perm ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Berna: Hallwag, 1989
Abstract/Sommario: Vi verrebbe mai in mente di gettare dieci franchi nella pattumiera? E allora, perchè gettarvi degli avanzi di cibo ancora ottimi, solo per la pigrizia di dovervi dedicare un briciolo di tempo e di immaginazione? Aprite la dispensa e il frigorifero e, a seconda delle risorse che vi trovate, giocate a inventare deliziosi piattini.
Disponibili:
1
Bellinzona: Salvioni editore, 2022
Abstract/Sommario: Nel piccolo borgo di Bellinzona, in Svizzera, un inquietante personaggio trama nell’ombra. Ma nessuno dubita di lui e della sua rispettabile posizione. Ed è proprio in casi come questi che i ragazzi della « Banda dei Cedri » si ritrovano segretamente. Infatti, sono i soli ad aver capito che un pericolo serpeggia tra i castelli e le piazze della loro città. Il tempo è contato, e il mistero va risolto prima che i giochi si facciano troppo pericolosi.
Disponibili:
0
Zurich : Orell Füssli, 2015
Abstract/Sommario: All through the summer in the Engadine Mountains of Switzerland the cattle feed in the mountain meadows, carrying bells round their necks. The calves have little bells and the cows have big ones...
Ursli is a little boy who lives in the Swiss Alps. In order to find a big cowbell so that he can lead the spring procession through his village, he goes alone to his family's chalet high up in the mountains. There, he spends a lonely, scary night.
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 2016
Abstract/Sommario: La galleria di base che attraversa il San Gottardo è la più lunga del mondo. Treni modernissimi sfrecciano fino a 250 chilometri all'ora in due tunnel lunghi 57 chilometri. Questa è una prestazione da record - e non è la prima volta che su questa montagna si segna un primato. Dal Medioevo a oggi gli uomini hanno continuato a cercare sul Gottardo nuove possibilità per superare sempre più velocemente questo ostacolo naturale fra il sud e il nord della Svizzera.
Disponibili:
1
Gordola : Marameo, c2022
Abstract/Sommario: Iappi è uno scoiattolo striato che vive con la famiglia in una tana nel bosco. Un giorno mentre se na va alla ricerca di "tesori" per la sua collezione cade da una pietraia e va a sbattere contro un lupo che gli salva la vita. Il lupo non lo attacca e Iappi riesce a tornare a casa sano e salvo. Ma l'avventura appena vissuta lo tormenta; dopo una notte insonne capisce che il lupo è probabilmente ferito e che ha bisogno del suo aiuto...
Disponibili:
1
Zürich : Neugebauer, 2016
Abstract/Sommario: Nori va a dormire. Prima però, come tutti i bambini, ha ancora alcune cose da fare...
Disponibili:
1
Zürich : Nord-Sud, 2005
Abstract/Sommario: Joringhello non si dà pace da quando la perfida strega che abita nel castello della foresta ha trasformato in usignolo e poi rapito la sua fidanzata: come fare a liberarla neutralizzando gli incantesimi della megera?
Volume di ampio formato, con testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1