Risultati ricerca
Il grande pericolo
/ testo e illustrazioni di Matilda Ruta ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles
[Monselice] : Camelozampa, 2022
Abstract/Sommario: Tutti gli animali di Bosco Spiaggioso mormorano del Grande pericolo in arrivo. Nessuno sa com'è fatto, ma persino gli adulti hanno paura. Presto non si potrà più andare a scuola e nemmeno sullo skateboard. Fratellone e sorellina si arrampicano sul pino più alto per fare la guardia. Ma quando il Grande pericolo arriva davvero, nulla è come si aspettavano...
Disponibili:
0
[Monselice] : Camelozampa, 2022
Abstract/Sommario: È l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale. La neve cade fitta mentre Johan è diretto a scuola e i suoi pensieri corrono alla cosa terribile che è accaduta ieri: la sua unica mucca, Embla, improvvisamente è morta. È così triste, e anche così ingiusto. Johan è tanto arrabbiato. Sulla sua strada però lo attende una sorpresa…
Disponibili:
1
Monselice : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: Alcuni amici sono molto più che amici. Crescono come ciliegie gemelle attaccate allo stesso gambo. Adin e Dina sono degli amici così. Ma un giorno Adin e la mamma si trasferiscono in città, lontano dai ciliegi… Una storia su chi parte e chi ritorna e su come le vere amicizie possano durare per sempre.
Disponibili:
0
Monselice (PD) : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: Una notte Tilly riceve la visita di un gigantesco orso polare: la bambina lo invita a restare e gli si affeziona moltissimo, ma ben presto si rende conto che una presenza così ingombrante e selvaggia in casa è troppo difficile da gestire.
Libro di grande formato con illustrazioni a colori e balloon.
Disponibili:
0
[Monselice] : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: Come si fa a stare dietro a una sorella che sparisce sempre? Dice che il mondo è così grande e che ci sono così tante cose da vedere, dietro la collina: altre colline, boschi, città... e all'improvviso scompare! Forse, però, il suo fratellino sa dov'è, perché lui la conosce meglio di tutti gli altri. E, se vuoi, puoi andare con lui a cercare la sorella nei paesaggi che lei sogna e in posti che non hai mai visto prima. “Un gioco surreale con illusioni ottiche, una moltitudine di person ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Monselice : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: C'era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l'Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte. Un uccellino sperduto cercava dove fare il nido. L'albero ne ebbe cura. Finché un giorno l'uccellino non raccolse uno dei semi dell'albero, caduto tra i sassi: ne ebbe cura, affidandolo alla Terra...
Disponibili:
0
[Monselice] : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: "Questo è un paesino in cui vivono persone di tutti i tipi. Ci siamo noi bambini, e adulti di età diverse. Poi abbiamo anche degli animali domestici. Cani e roba del genere. Fuori dal nostro paesino ci sono altre cose, chiamate la Natura"
Ancora una volta l’umorismo di Emma AdBåge, Premio Andersen 2020 per La Buca, non risparmia nessuno. Un albo che fa ridere ma anche riflettere sulla nostra relazione con la Natura: tutti la amiamo a parole, ma quanto spesso la sacrifichiamo per la ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Monselice (PD) : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: La famiglia Dolciprati si ritrova all'improvviso in fondo a una voragine che si è aperta nella terra. Octavia, la loro pappagalla, ritorna con un seme: potrebbe essere questa erbaccia la chiave per ritrovare la libertà? Una favola poetica e ironica sul potere che la natura ha di salvarci.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: È il racconto di un Coniglietto che ha fretta di crescere, un Cervo malinconico, un Gatto sportivo, un piccolo Soldato in guerra con se stesso, un Libro che ha sete di sapere e un’Ombra silenziosa. Le loro strade si uniscono in un viaggio verso un vulcano con avventure nel bosco e notti stellate.
Disponibili:
1
Monselice : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: Diversi in tutto e per tutto, Jack e Rose non fanno che litigare. Finché, un giorno, la mamma non li costringe a uscire assieme. Fratello e sorella si dividono sulla soglia di un misterioso tunnel: lui si intrufola alla ricerca di avventure, lei lo aspetta fuori, timorosa. Ma il tempo passa e Jack non ritorna. Rose raccoglie il suo coraggio ed entra nel tunnel, per cercarlo…
Disponibili:
1