Risultati ricerca
Firenze : Giunti Marzocco, 1983
Abstract/Sommario: Le vicissitudini di Asok, un ragazzino orfano di entrambi i genitori, che nell'India postcoloniale passa dalle elemosine ai furtarelli fino al riformatorio, nel costante desiderio di frequentare la scuola.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1983
Abstract/Sommario: L'invasione dell'Ellade da parte degli eserciti persiani turba la vita serena e laboriosa di una famiglia ateniese: la madre, i vecchi e i bambini debbono fuggire in un'altra città; Crio e suo padre, invece, vengono arruolati su una trireme. Crio osserva, annota, raccoglie notizie e scrive un diario nel quale racconta tra gli altri eventi la battaglia di Salamina...
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, stampa 1982
Abstract/Sommario: Rimasto senza madre il giovane papero Qui-quak emigra verso sud con uno stormo di oche in vista dell'imminente stagione invernale: un viaggio lungo, avventuroso e colmo d'insidie, soprattutto a causa dei tanti cacciatori.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco c1980 (stampa 1982)
Abstract/Sommario: Bim è un setter, e sebbene non sia di razza purissima viene allevato per la caccia con risultati eccellenti. Tuttavia il romanzo non racconta le imprese venatorie di Bim, tutt'altro: il contatto esclusivo fra il padrone, solo al mondo, e il cucciolo ...
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, stampa 1980
Abstract/Sommario: Un misterioso ragazzo s'impossessa del rifugio segreto, un'isola, che alcuni amici vogliono salvaguardare dagli estranei; lo scontro è inevitabile, ma in un crescendo di emozioni lo straniero sconvolge la vita di tutti...
Disponibili:
1
Firenze :Giunti Marzocco, 1979
Abstract/Sommario: Uomini vestiti di pellicce e armati di lance di pietra si aggirano per boschi e pianure, inseguendo giganteschi animali per procurarsi da mangiare. Così vivevano i nostri antenati, migliaia e migliaia di anni fa.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1979
Abstract/Sommario: 1943-1944: due anni vissuti nella campagna lombarda con intorno l'eco della guerra. Il giovane protagonista viene chiamato a fare il soldato, e nell'esercito incontra un mondo molto diverso da casa sua. Li era tutto più semplice e libero, qui bisogna sempre stare all'erta per cercare di capire cosa succede e riuscire a cavarsela. Incomincia per il protagonista un percorso di crescita e di maturazione che gli consente di fare i conti con la realtà della guerra...
Disponibili:
0
Firenze : Giunti Marzocco, c1970 (stampa 1978)
Abstract/Sommario: Al termine della guerra civile americana, un piccolo scolaro negro di una cittadina del profondo Sud è la vittima innocente dell'odio che separa bianchi e negri.
Disponibili:
1
Firenze ; Marzocco : Giunti, c1978
Abstract/Sommario: La storia di un ragazzo olandese sedicenne che vive l'ultimo inverno della Seconda Guerra Mondiale. Si basa sui ricordi del autore.
Disponibili:
1
Firenze ; Marzocco : Giunti, c1977
Abstract/Sommario: Storia di immigrazione ma anche una storia di amicizia fra un vecchio operaio italiano e un giovanissimo marocchino alle prese con le sue prime esperienze con il freddo diffidente Belgio.
Disponibili:
1