Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : EL, 2009
Abstract/Sommario: Chi incontra Cappuccetto Verde nel bosco? una giraffa? o forse un lupo? La celebre fiaba nel racconto del nonno distratto e smemorato.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, c1998
Abstract/Sommario: La famiglia Boschetti è sempre incollata davanti al televisore, ma un giorno il padre lo fa sparire e tutti quanti sono costretti a organizzarsi in attività alternative: che sia davvero vinta la battaglia contro il diabolico apparecchio?
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1994
Abstract/Sommario: Dopo aver divorato l'intero pianeta dei Bananini con tutti i suoi abitanti un orribile essere peloso dirige l'astronave verso la Terra, dove ha individuato una preda: il bambino Pippo; che, per l'appunto, ha appena letto una storia di mostri...
Disponibili:
2
Trieste: EL, 1992
Abstract/Sommario: Un bambino che grida sempre Al lupo! Al lupo! scopre, quando ne è effettivamente inseguito, che gli adulti non credono più alle sue invocazioni di aiuto; quanto al lupo... decide di mangiare tutti quanti!
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1998
Abstract/Sommario: Un giorno Bo, il fedele cane di Matteo, si ammala e di lì a poco muore; sconvolto dal dolore Matteo non vuole avere altri cani, ma quando incontra un simpatico cucciolo non ha dubbi: sarà la sua cagnetta e si chiamerà Ghira...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 1981
Abstract/Sommario: Dopo aver scorrazzato insieme tutto il giorno Pieretto Galletto, Beppe Rosicchia il topo e Tonio porcellino vorrebbero anche dormire insieme, ma si devono accontentare d'incontrarsi in sogno!
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2004
Abstract/Sommario: Beppe Rosicchia ha trovato un carretto e vuole farci il primo giro da solo: ma casca in un dirupo e, quando viene salvato dagli amici Pieretto e Tonio, capisce com'è più bello - e più sicuro! - giocare in tre.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1994
Abstract/Sommario: Come si fa se si ama Aurelia, si domanda il bambino protagonista, e lei però ama Bernardo, che a sua volta ama Berta, che invece ama Stefano, e così via; ma se Bernardo morisse, forse, tutto andrebbe a posto...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2009
Abstract/Sommario: Un elefante equilibrista fa cadere con un leggero movimento un gatto superbo appollaiato sulla sua proboscide: questo e altri sette racconti che hanno come protagonisti animali umanizzati. Contiene : Gli elefanti equilibristi ; La corsa delle tartarughe ; Topogrigio, Cosaritta e Mezzobafo ; L'arabo e il cammello ; La volpe fotografa ; L'orso bandito ; L'orso pescatore ;La volpe e la coda
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1994
Abstract/Sommario: Una cangurina si lamenta del fatto che quando ne ha bisogno nessun familiare le dà relazione e tutti rimandano sempre di un minuto; e così fa anche lei; ma tutto cambia quando ad aspettare c'è una torta!
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Abstract/Sommario: Bastoncino vive con la famiglia nella cavità di un albero, ma un giorno un cane lo afferra e lo porta al suo padrone per giocare: hanno inizio così le sue avventure.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2004
Abstract/Sommario: Un boscaiolo altissimo e dall'aria infuriata affronta le insidie e il caos della città, che lui tanto detesta, pur di rivedere lo scrittore che gli dedicò un libro da bambino; ma cosa deve chiedergli di tanto urgente?
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1993
Abstract/Sommario: Una mattina, al risveglio, la piccola Genoveffa scopre che sulla testa le sono cresciute un paio di corna d'alce; dopo inutili tentativi di eliminarle le corna spariscono spontaneamente la notte successiva, ma per lasciar posto a...
Disponibili:
1
Trieste : Edizioni Elle, 1983
Abstract/Sommario: Un bel bagno, un banchetto coi fiocchi, abiti dipinti addosso e poi sciolti dal temporale, il piacere di rotolarsi tutti insieme nel fango... Che festa di matrimonio memorabile quella di Ciccio Porcello con Codina Ricciolina!
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1991
Abstract/Sommario: Nutty lo scoiattolino finisce in una casa in cui fervono i preparativi natalizi, così fruga un po' tra i regali, rosicchia i dolci sul tavolo, ma qualcuno lo scopre...
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, c1992
Abstract/Sommario: Mentre il vecchio Joe Farmer sta facendo un giro nella città più vicina per curiosare, alla fattoria, dove è rimasta sua moglie Elna e dove normalmente non capita mai nulla, iniziano ad accadere fatti straordinari...
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1999
Abstract/Sommario: L'elefantina Tina non ricorda più per quale motivo si è fatta un nodo alla proboscide, che oltretutto le impedisce di compiere anche le azioni più semplici, come attaccarsi alla coda della mamma o cogliere le banane.
Disponibili:
0
Trieste : EL, 1995
Abstract/Sommario: Per scuoterlo dalla sua ossessionante ripetitività i 10 cacatoa del professor Volieri fingono di fuggire e si nascondono nei successivi ambienti della casa dove lui disperato li cerca; ma le abitudini sono dure a morire...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2002
Abstract/Sommario: Una bambina racconta la sua visita domenicale, insieme ai genitori e al fratellino, alla fattoria del nonno materno, che vive da solo e al quale lei vuole tantissimo bene.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1993
Abstract/Sommario: L'omino verde Xorgol spiega ai propri allievi le bizzarre caratteristiche del neonato terrestre, poi li conduce travestiti da umani sul pianeta Terra per un'osservazione ravvicinata.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1993
Abstract/Sommario: L'omino verde Xorgol spiega ai propri allievi le bizzarre caratteristiche del neonato terrestre, poi li conduce travestiti da umani sul pianeta Terra per un'osservazione ravvicinata. Tascabile con breve testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori e nota biografica su autrice e illustratore.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2009
Abstract/Sommario: La farfalla Rita fa di tutto per aiutare una scimmietta che ha perso la madre, ma si sbaglia di continuo e, chissà perché, invece di mamma scimmia trova mamme elefanti, mamme rane, mamme serpenti...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Abstract/Sommario: Sette bambini di varia nazionalità che in realtà sono uno: infatti tutti hanno 8 anni, tutti sanno leggere, scrivere e andare in bici, tutti ridono allo stesso modo... Come potrebbero mai farsi la guerra una volta cresciuti?
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1992
Abstract/Sommario: La lavanderia della signora Bucato, dove lavorano anche il marito e i due figli, si occupa ogni giorno di oggetti diversi, ecco perché alla proprietaria saltano i nervi quando deve lavare tanti simili indumenti, o animali, o perfino bambini.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2001]
Abstract/Sommario: I componenti della famiglia Spiritelli hanno strane abitudini: i piccoli Lagna e Ragno si divertono a tirar via le coperte alla gente che dorme, le scope della signora Spiritelli spazzano e puliscono a ritmo di musica...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Abstract/Sommario: Un povero lupacchiotto viene catturato da Cappuccetto Rosso, Biancaneve bastona i sette nani... Qualche volta le favole si svolgono all'incontrario e allora è un vero disastro!
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 1982
Abstract/Sommario: Un giovane mugnaio riceve in eredità un gatto che con la sua astuzia e con l'aiuto di un paio di stivali magici lo trasforma nel mitico marchese di Carabas, riuscendo perfino a fargli sposare la figlia del re. Ti fideresti di un gatto che parla e promette di farti ricco e felice, se solo gli comperi un paio di stivali?
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1985
Abstract/Sommario: Caro Stevie, qualche giorno fa ti ho mandato un piccolo gatto pieno di dolciumi, ma poi mi è venuto in mente che forse non conosci la storia del gatto di Beaugency...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2009
Abstract/Sommario: Stanco di vestire sempre trasandato un gigante si compra una camicia, un paio di pantaloni, una cintura e altri abiti nuovi, ma rinuncerà volentieri a ogni singolo pezzo pur di aiutare alcuni animali umanizzati in difficoltà.
Disponibili:
0
Trieste : Edizioni Elle, 1981
Abstract/Sommario: Sei ladri londinesi hanno deciso di rubare i regali di Natale, ma mentre nella notte sono intenti all'impresa ecco arrivare uno sbirro, il capitano Simon.
Disponibili:
1