Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: La sedicenne australiana Jamilah, che nasconde ai compagni di scuola le proprie origini libanesi e la fede islamica per timore di essere discriminata, riesce a parlare liberamente di sé solo con un misterioso amico d'e-mail.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2010
Abstract/Sommario: La ricca e viziata adolescente Alexandria, scoperta a rubare, viene condannata a un soggiorno forzato a Nairobi per aiutare un'associazione umanitaria e là, dopo lo shock iniziale, scopre un altro mondo e un'altra se stessa.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Nella California degli anni '30, sullo sfondo della Depressione, lo scontro iniziale di Catherine con il coetaneo Zane, suo rivale nella corsa, figlio di braccianti occasionali poverissimi, diventa poi commossa partecipazione alle sue vicende.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Negli anni '50 l'adolescente Mini racconta la propria vita di liceale, tra amiche e primi amori, spensierata fino a quando il patrigno non comincia a insidiarla in modo pesante.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Hero, neozelandese, 12 anni, che ha opposto una volontaria afasia all'intellettualità indifferente dei familiari, racconta la rischiosa avventura vissuta con una vicina psicopatica.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Innamoratosi della bella Isabel durante un corso estivo di disegno, l'adolescente Michael, che racconta, ne scopre il terribile segreto: Isabel è perseguitata dal proprio doppio incorporeo che, servendosi di lui, vuole impossessarsi della ragazza.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Chi è veramente Mirtale, la bambina a cui Alessandro Magno, che l'ha sottratta a uno strano destino, sta dedicando così tante cure durante la sua spedizione alla conquista dell'Asia?
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Donnie, tredicenne americana di origini italiane, trascorre un anno scolastico in un collegio internazionale gestito dai suoi zii in Svizzera: un'esperienza da cui uscirà profondamente trasformata.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: La dodicenne Gipsy, molto ammirata ma scontenta che gli altri considerino soltanto la sua bellezza, racconta di come trovi un vero amico nel sensibile cugino Woodrow, che dopo la misteriosa scomparsa della madre si trasferisce dai nonni in città.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Tra 1968 e il 1969 un anno dell'adolescente texana Jaynell, travolta da un vortice di eventi che ruotano intorno a una Cadillac acquistata dal suo amatissimo nonno poco prima di morire.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: Long Island, 1973: l'intensa e drammatica estate della sedicenne Camilla, che racconta e dei suoi amici, tra amori, divertimenti, dissapori e il dramma di chi è diverso, come Jeff e Phil, che scoprono la propria omosessualità.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Regina, adolescente tedesca vissuta in Pennsylvania nel Settecento, racconta di come fu rapita appena undicenne dai pellirosse Delaware, il suo inserimento nella tribù, la conseguente perdita di identità, la ricongiunzione con la madre nove anni dopo.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Figlia di due artisti separati, e con il padre drogato, la sedicenne newyorkese Billie, capelli cortissimi e viola, racconta di sé, dei propri affetti e del rapporto straordinario che ha instaurato con un ragazzo colpito da sclerosi multipla.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Raccontate dalla maggiore di loro, la tredicenne Caity, emozioni, difficoltà, dolori e speranze di due sorellastre che vivono con una madre malata di mente e violenta.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Il grande giardino che circonda la casa della piccola Clare diventa un luogo di sorprendenti avventure e fantastiche visioni, evocate forse da un oggetto misterioso trovato in soffitta...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: Nell'antica villa che suo padre deve restaurare, e dove provvisoriamente si sono trasferiti, la dodicenne Maggie, che dalla morte della mamma è diventata una piccola donna di casa, avverte misteriose presenze che cercano, forse, di trasmetterle dei segnali.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: Nell'antica villa che suo padre deve restaurare, e dove provvisoriamente si sono trasferiti, la dodicenne Maggie, che dalla morte della mamma è diventata una piccola donna di casa, avverte misteriose presenze che cercano, forse, di trasmetterle dei segnali.
Disponibili:
1
Catherine
/ Karen Cushman ; traduzione di Angela Ragusa ; [illustrazione di copertina di Mike Adams]
Milano : A. Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Nel settembre 1290 l'inglese Catherine, 14 anni, figlia di un feudatario e ribelle alle regole che la vogliono dama di casa e merce di scambio per proficui matrimoni, inizia un diario che per un anno sarà specchio delle sue speranze e inquietudini.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1990 (, stampa 1991)
Abstract/Sommario: La giovane sacerdotessa Oaive custodisce un antico e sperduto santuario che nasconde reliquie miracolose, ma una di queste, l'Osso, viene rubata da un misterioso straniero, coperto da una pelle di lupo, che conosce le arti magiche.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: La decenne statunitense Caitlin, che è orfana di madre e affetta da sindrome di Asperger, con l'aiuto di una psicologa cerca faticosamente di elaborare il lutto per la morte del fratello maggiore, ucciso in una sparatoria.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Un fratello egoista e approfittatore che si fa perdonare da tutti per i suoi misfatti, una ragazzina subdola e pettegola da poco arrivata in paese che semina zizzania fra coetanei amici tra loro da tempo e altri adolescenti protagonisti di 10 racconti.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Il tormentato rapporto di Melania Gaspara con il cibo e la madre nel racconto in terza persona dei suoi drammatici 13 anni e poi, in prima, dei suoi 17, con il trasferimento all'estero e una possibilità di riconciliazione.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, c1991
Abstract/Sommario: La quindicenne Fiord, sguattera in una locanda, non immagina certo che sarà proprio lei a sciogliere il mistero che lega un drago marino e un malinconico principe, ritrovando il magico passaggio perduto fra la terra e il mare.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Sara, tredicenne inglese che abita in Kenya, vive un'esperienza sconvolgente di corto circuito tra passato e presente che la pone di fronte alla tragedia della colonizzazione portoghese in quei luoghi da lei tanto amati.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Negli anni '60, nel Sudafrica dell'apartheid, l'adolescente Ruth, bianca, ebrea, prende drammaticamente coscienza del problema razziale grazie all'intensa amicizia con il coetaneo Alan e suo fratello Robert.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Le vicende di Lucy, tredicenne inglese, alla ricerca di un difficile equilibrio tra un padre conformista e una madre contestatrice impegnata su questioni ambientali e sociali.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Dopo la morte del giovane marito sposato per procura Chandra, 11 anni, subisce la schiavitù vedovile imposta dal tradizionalismo indiano, ma con l'aiuto di un'altra vedova fugge dalla casa dei suoceri e raggiunge la nonna, l'unica che può aiutarla.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Nonostante l'affetto degli amici la grassa e inquieta Dinky, che ha un difficile rapporto con i genitori e non riesce a vivere alcun amore anche a causa dell'autoritarismo di sua madre, continua a deprimersi e mangia sempre di più.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra di Robin Hood la nobile Mary, 15 anni, per evitare un odioso matrimonio fugge con la nutrice Agnes nel bosco di Barnsdale, dove regna la mitica Donna della foresta dedita unicamente ad aiutare e curare poveri, oppressi, eretici.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Salamanca, 13 anni, americana, racconta ai nonni le investigazioni svolte con l'amica del cuore Phoebe per scoprire la verità sulle loro madri, che credono l'una misteriosamente scomparsa, l'altra invaghitasi di un ragazzo.
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Nella Vienna del dopoguerra, ancora oppressa dalla miseria, la dodicenne Christine vive la sua inquieta adolescenza: i contrasti con la madre, il profondo affetto verso il padre, l'amore per un coetaneo, l'amicizia con un ragazzo difficile.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: America, fine Ottocento: nelle lettere che scrive alla madre morta la vita della quattordicenne Maude, che lavora in una cittadina mineraria come sguattera ma vuole diventare pittrice e le cui sole amiche sono una giovane pellerossa e una prostituta.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: La fitta corrispondenza via Internet che per circa sette mesi Zo, quindicenne irrequieta e difficile, intrattiene a scopo terapeutico con un'insegnante a cui finisce per svelare il suo terribile segreto di famiglia.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Da quando Kate ha saputo che la sorella maggiore è stata rapita da piccola non fa che immaginare il momento in cui la ritroverà, ma poi Emma riappare davvero e la realtà si rivelerà ben diversa dai suoi sogni..
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Tel Aviv, 1958. Ghershona, ragazzina schiva e solitaria, si sente da sempre un'esclusa, fin quando diventa capace di rapporti più profondi e intensi: con un nonno cieco giunto dall'America e con Nimrod, schivo quanto lei.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: In Arkansas, durante la seconda guerra mondiale, un soldato tedesco fuggito da un campo di prigionia viene aiutato dalla dodicenne Patty, innamorata di lui.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: In un futuro imprecisato, scientificamente molto evoluto, il cervello di Eva, una tredicenne che ha subito un incidente d'auto, viene trapiantato nel corpo di uno scimpanzé.
Disponibili:
1
Il fazzoletto rosso : memorie della rivoluzione culturale
/ Ji-li Jiang ; traduzione di Carola Proto
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: L'autrice racconta la sua difficile adolescenza in Cina durante la Rivoluzione Culturale, costretta ad assistere, subendola con la famiglia, alla violenta repressione di idee, tradizioni e abitudini condannate dal maoismo.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Estate 1962: Mia, 13 anni, che racconta, è ospite della zia nel Tennessee in attesa di notizie sui suoi genitori scomparsi e intanto, fra ricordi e turbamenti, cerca con rabbia di accettare se stessa e gli altri.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Laura, 14 anni, una madre divorziata e un fratellino da accudire che si ammala misteriosamente, scopre di essere la sola a poterlo salvare, se accetta, però, di diventare una strega, una figlia della luna.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: L'intensa amicizia tra due ragazze in collegio, Becki che dice di discendere dagli zingari e Talia che è stata rapita da piccola, e le loro confidenze, i loro segreti, le loro fantasie
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: Lisa, quattordicenne di buona famiglia, diventa l'unica amica di Adam, un compagno di scuola pieno di problemi, e cerca di aiutarlo ad accettarsi e ad affrontare la realtà, da cui lui cerca invece di fuggire, raccontandogli di provenire da un altro pianeta.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Due anni di vita di Fredrika, ragazzina svedese dei giorni nostri: il difficile rapporto con la madre, la separazione dei genitori e le amicizie contraddittorie e profonde tipiche della sua età.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Figlia di indiani emigrati negli Stati Uniti la giovane Dimple riesce soltanto a sentirsi molto confusa: non vuole per principio il matrimonio combinato dai genitori, ma il suo promesso sposo le piace tantissimo!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Attraverso le vicende personali di quattro amiche adolescenti nel Sudafrica appena uscito dall'apartheid un affresco di un paese ancora carico di contraddizioni, razzismo e violenza ma ricco di speranze per il futuro.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Sullo sfondo della guerra civile greca, Anna e il fratellino si ritrovano ospiti della nonna, nell'isola di Corfù, a combattere una guerra personale contro una banda locale di piccoli prepotenti.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Owl, 14 anni e una sola amica, ama non corrisposta il professore di scienze e benché diversi - lei è una barbagianni mannaro - i loro destini finiscono per intrecciarsi quando appare David, quindicenne malato e in crisi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori junior, 2007
Abstract/Sommario: Attraverso le pagine del suo diario segreto le emozioni, i sentimenti, le angosce e le paure della quindicenne Marina, che in seguito a un forte trauma parla raramente.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Attraverso lunghe chiacchierate, ricordi e discussioni, il ritratto di Roberta, adolescente in cerca di equilibrio tra sentimenti e intelletto e quello di sua nonna Tiffany, ex suffragetta dall'intenso passato.
Disponibili:
1
Milano : A.Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: L'incontro con la famiglia Tuck trasforma, per pochi giorni, la monotona e solitaria vita della piccola Winny in un'avventura memorabile, che le fa scoprire il valore dell'amicizia e del coraggio e, forse, il senso della vita.
Disponibili:
1