Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 1999
Abstract/Sommario: Un anziano inglese molto ricco, che dopo essere stato lasciato dalla moglie abita da solo in un'enorme villa, scopre i piaceri della libertà, si circonda di animali di ogni tipo e fa amicizia con due Rom, padre e figlio.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: Rosa, quindicenne italiana che ama la danza ma è insicura di sé, anche per essere stata abbandonata dai genitori naturali, e Gabriele, bello e generoso, raccontano la loro storia d'amore ciascuno dal proprio punto di vista.
Disponibili:
1
[Milano] : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: A 13 anni Dalia, che quando nacque fu abbandonata in un cassonetto e venne poi adottata da una coppia cui ora è legatissima, decide di rintracciare la propria madre naturale e comincia a raccogliere indizi e informazioni.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: Dalla caotica Chicago a un quartiere di villette a schiera, con un ferreo regolamento denso di divieti: un duro cambiamento per T.R., 11 anni, e suo fratello Danny, che cercano di ricrearsi lì un ambiente e degli amici.
Disponibili:
1
Milano: Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: Nora, 11 anni, ragazzina prodigio, attua un piano ingegnoso sia per nascondere la propria diversità che per salvare tutti gli alunni dall'opprimente griglia valutativa scolastica.
Disponibili:
1
[Milano] : Fabbri, 1999
Abstract/Sommario: Estate 1947, a Gerusalemme sotto il mandato britannico: Profi, ovvero l'autore dodicenne, figlio unico di ebrei impegnati per la nascita d'Israele, è disprezzato dagli amici a causa del suo rapporto con un sergente inglese.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: Nella città delle rime, dove tutti devono parlare in rima baciata pena essere catturati dall'Orchessa Maestra per imparare le rime giuste, i problemi finiscono quando arriva Gino Ginestra.
Disponibili:
0
Milano : Fabbri, c1997
Abstract/Sommario: E' quasi Natale, ma la piccola Pip pensa soltanto a un teschio luminoso che la terrorizza apparendo di notte sul muro della sua stanza e alla cui presenza nessun adulto crede.
Disponibili:
1
[Milano] : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: Pietro, detto Selvatico, è un bambino speciale: gli animali parlano con lui, è l'unico umano di cui si fidano e insieme, bambino e animali, studiano un piano per sventare la grande battuta di caccia ai danni dei cinghiali.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2003
Abstract/Sommario: Max, 14 anni, un adolescente difficile dalla corporatura robusta, diventa amico di Topo, un'undicenne chiamata così perché legge molto, la difende dal patrigno violento e l'accompagna alla ricerca del padre, un minatore.
Disponibili:
1