Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : EL, 2006
Abstract/Sommario: C'era una volta un re vedovo che aveva una figlia di nome Biancaneve. Un giorno sposò una donna bella, che era anche strega, ogni sera chiedeva al suo specchio: "Specchio, io ti lustro e ti lustrerò: ma dimmi la più bella, o ti fracasserò."
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2006
Abstract/Sommario: Un anatroccolo bruttino, diverso dagli altri, è scacciato dalla sua mamma e deriso dagli animali che incontra, ma dopo il lungo inverno, una volta cresciuto, scoprirà di essere in realtà uno splendido cigno!
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2005
Abstract/Sommario: L'avventura di Cappuccetto Rosso, bambina disobbediente che andando a trovare la nonna prima lascia il sentiero, poi parla con un lupo, finisce divorata da questi e viene infine salvata dall'intervento di un cacciatore.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2007
Abstract/Sommario: Per far cadere il pezzo di formaggio che un corvo, appollaiato su un albero, tiene stretto nel proprio becco la scaltra volpe induce l'uccello a cantare lusingandone la vanità.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2004
Abstract/Sommario: Nonostante si sia rifugiata in casa della Luna, che cerca di proteggerla, la bella Ziricoccola viene ingannata da una strega sguinzagliata sulle sue tracce dalle sorelle invidiose e trasformata in statua
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2011
Abstract/Sommario: Sorellina e fratellino restano uniti per sempre, nonostante la loro matrigna, che è una strega cattiva, cerchi di continuo di separarli e far loro del male.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2006
Abstract/Sommario: Il terzogenito di un mugnaio alla morte del padre riceve in eredità soltanto un gatto, che si rivela ben presto più prezioso di qualsiasi altro lascito!
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2008
Abstract/Sommario: Un gigante scaccia dal proprio giardino i ragazzini che vi vogliono giocare e da quel momento nell'area albergherà solo l'inverno, finché lui superando l'egoismo non ritroverà la primavera fuori e dentro di sé.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2005
Abstract/Sommario: Giovannin Senzapaura, un ragazzino partito per il mondo alla ricerca di qualcosa che possa spaventarlo, affronta un incantesimo dinanzi al quale eran fuggiti tutti e grazie al suo coraggio lo vince, ottenendone ricchezza.
Disponibili:
1