Risultati ricerca
Paris : Gautier Languereau, 1979
Abstract/Sommario: Qui veut jouer? Nous! Jouons tout doux, jouons tout fou! Allongeons le pas, Balançons les bras...
Disponibili:
1
New York : Lippincott, ©1974
Abstract/Sommario: After a hard day of play, a boy is called inside for dinner, but sent away to wash up first. He happens upon a Marvelous Mud Washing Machine in the forest behind his home, enters in one end, completes a series of steps to get clean, and comes out on the other end a shiny, clean child.
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 2010
Abstract/Sommario: Immagini di ambienti naturali, di frutti della terra, di bambini e di adulti, sogni, ricordi, desideri, giochi di parole e altro ancora in una raccolta di poesie.
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1983
Disponibili:
0
Milano : Emme, c1981
Abstract/Sommario: Queste filastrocche raccontano i desideri tipici dell'infanzia quali sapere a memoria una lezione come fa il pappagallo, mangiare un'intera scatola di cioccolato alle mandorle...
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1980
Abstract/Sommario: Una raccolta di facili brani che invitano al canto, alla danza e all'uso di semplici strumenti quali il flauto e il tamburello.
Disponibili:
1
Legnano : Nuova Edibimbi, 1988
Abstract/Sommario: Uccelli coloratissimi in un cartonato rilegato a spirale, con le pagine divise ognuna in quattro tasselli, per ricomporre scenette a vivaci colori commentate da un breve testo in rima.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1988
Abstract/Sommario: Tanti animaletti ai Grandi Magazzini: alcune filastrocche invitano il bambino a individuare nelle illustrazioni a tutta pagina il personaggio via via nominato.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Conte, indovinelli, scioglilingua, incantesimi: raccolta di filastrocche di origine popolare, con illustrazioni a colori, brani introduttivi ai vari capitoli, indicazioni rivolte agli adulti e alcune trascrizioni musicali.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, [1988]
Abstract/Sommario: Vagabondi e avventurosi, soriani o d'angora, magici e leggendari, selvaggi o casalinghi: gatti di ogni tipo e natura in numerose poesie che si alternano a tre brevi racconti e si concludono con una sorta di poema in 10 balletti.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1975
Abstract/Sommario: Raccolta di poesie che ricreano, con humor garbato, il modo borghese che va dal primo novecento a pochi anni prima della seconda guerra mondiale. Bambini che amano le bambole di porcellana o di cartapesta, il cerchio e tutti i dolciumi, che giocano a Mosca cieca, alla Settimana e alle Belle statuine.
Disponibili:
1
Roma : Editori Riuniti, 1974
Abstract/Sommario: Le avventure di Gelsomino, dotato di una voce possente, nel paese dei bugiardi, dove ognuno dice il contrario di quello che pensa e gli oggetti vengono chiamati in modo diverso rispetto a quello che sono.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1964
Abstract/Sommario: Per colpa di un accento un tale credeva d'esser giunto alla mèta e invece era solo a metà! Filastrocche e racconti che hanno per protagonisti errori di ortografia, segnabili in rosso nella prima parte e in blu nella seconda.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, c1962
Abstract/Sommario: Un cavallo a dondolo trasporta Marco, 9 anni, prima su un'astronave di alieni, poi sul loro bizzarro pianeta, dov'è Natale tutti i giorni, il lavoro è libero e non si conoscono i verbi ammazzare e pagare!
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1985
Abstract/Sommario: Riscrittura in rima della storia del celebre burattino e delle sue varie metamorfosi, fino a quella finale in essere umano.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1975
Disponibili:
0
Milano : Eurostudio, 1981
Abstract/Sommario: Storia de "il Corriere dei Piccoli" e dei suoi personaggi con un'antologia delle strisce in rima.
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1986
Abstract/Sommario: Ottantotto filastrocche in otto sezioni: Io sono fortunato, Buongiorno alla scuola, Il calendario parlante, Giro d'Italia, Mestieri di ieri e di oggi, Notizie di cronaca, Favolette, Storie in versi.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: Quaranta ladroni, derubati, cercano il responsabile del furto per punirlo, ma diventano vittime della loro stessa trappola e Alì Babà può continuare a dilapidare allegramente il loro tesoro!
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1974
Abstract/Sommario: L'ex industriale Chi-Fu rivela a un ragazzino d'essere il responsabile del disastroso disboscamento della foresta dove si trovano e che a cercar invano d'impedirglielo fu il Lorax, strano essere uscito da un leccio.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: Raccolta di poesie bizzarre con giochi di parole, rime interne e allitterazioni.
Disponibili:
0
Trieste : EL, c1981
Abstract/Sommario: Giacomino, il più piccolo di una famiglia di conigli, trova sotto l'albero di Natale un sacchetto che fa sparire chi vi entra e questo magico regalo lo rende finalmente importante agli occhi dei fratelli maggiori.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1982
Abstract/Sommario: Carlotta, la figlia di mezzo di questa famiglia di topini, si sente trascurata e pensa di fare una marachella...
Disponibili:
1
Trieste : EL, c1981
Abstract/Sommario: In una fattoria vivevano un gallo e una gallina.
Ma un giorno il gallo disse alla gallina: "Perché non ce ne andiamo, cara sposa? Lasciamo questa vita contadina, che mi diventa sempre più noiosa..."
Lunga filastrocca illustrata.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1985
Abstract/Sommario: Da A come antilope a Z come zebra, le lettere dell'alfabeto presentate con poesie in rima dedicate ciascuna a un animale dall'iniziale corrispondente.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1986
Abstract/Sommario: Introducendo le dita negli appositi buchi si trovano le parti mancanti degli animali disegnati su ogni pagina di questo cartonato dalle numerose illustrazioni colorate, accompagnate da brevi testi rimati.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1986
Abstract/Sommario: In questo cartonato con illustrazioni e brevi testi rimati si può indovinare l'insieme e scoprire quale animale si trovi nella pagina seguente, introducendo le dita nei buchi sagomati che ne anticipano un particolare.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1986
Abstract/Sommario: Alla scoperta di animali nascosti, da riconoscere percorrendo con il dito le sagome forate che li rappresentano sulla pagina. In un cartonato, con illustrazioni colorate a tutta pagina e brevi testi rimati.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1994
Abstract/Sommario: Scenette ambientate in una casa, in un cartonato sagomato rilegato a spirale, con breve testo e illustrazioni a colori. Agganciando tra loro le pagine ripiegate e forate è possibile costruire un modellino di casa.
Disponibili:
0
Varese : La Coccinella, 1987
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1971
Abstract/Sommario: Porpora, grigio, lilla caffè. Quanti colori? Quanti ce n'è? Oltremare, malva blu, ora mischiali un po' tu...
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1972
Abstract/Sommario: In ordine di difficoltà di apprendimento le lettere dell'alfabeto, ciascuna delle quali presentata da una filastrocca, da relativi esempi di scrittura e da spazi bianchi su cui incollarne altri.
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1971
Abstract/Sommario: Dodici brevi filastrocche, tratte dalle raccolte poetiche del grande scrittore tedesco, in un volume per bambini con illustrazioni a colori a piena pagina.
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1979
Abstract/Sommario: La donnina che semina il grano volta la carta si vede... il villano, il villano sta sempre a zappare volta la carta si vede... il mare...
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1986
Abstract/Sommario: Bambini che corrono sulle montagne, il mago Blu e l'incantatore indiano sono alcuni dei protagonisti delle 32 poesie e ninne nanne di questa raccolta, divisa in tre sezioni: Dalla mattina alla sera, Un po' di storie, Dalla sera alla mattina.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Quattro storie in rima, per scoprire che le streghe sono paurose, che una bambola non sarà mai uguale ad una bambina e tante altre cose. Testo a grandi caratteri e numerosi disegni vivacemente colorati.
Disponibili:
1
Milano : Emme, c1982
Abstract/Sommario: Tutto sulle streghe: come individuarle, come vivono, come si vestono e quali sono le loro pietanze favorite, oltre a incantesimi, trucchi, malie e altro ancora.
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1981
Abstract/Sommario: Quarantatré poesie in sei sezioni: Il libro della città, Il libro dei mesi, Seimila treni, Filastrocche del mare, Filastrocche corte e gaie, Filastrocche delle parole.
Disponibili:
2
Milano : Dami, 1973
Abstract/Sommario: Il calcio, il pugilato, il tennis, il ciclismo e molti altri sport descritti con umorismo.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: "Un bel cavallo biondo, galoppa intorno al mondo, il mondo è un palloncino, si tiene col cordino, cordino tengo in mano, e il cavallo va lontano."
In quest'albo possiamo trovare, oltre a questa filastrocca, altre poesiole con tipiche illustrazioni inglesi.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1981
Abstract/Sommario: Un pesce magico in cambio della vita promette a Pulcinella, povero in canna e con cinque figli da sfamare, di esaudire ogni suo desiderio, ma l'uomo spinto dall'avidità della moglie chiede troppo e allora perde tutto.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1981
Abstract/Sommario: Sono tanti gli incredibili protagonisti di queste divertenti filastrocche: il re Federico, il gentiluomo di Livorno, il signor Filiberto, quello con tre cappelli e molti altri.
Disponibili:
1
Milano: Piccoli, 1985
Abstract/Sommario: Brevi e allegri testi descrivono diversi animali accompagnando i bambini in un primo divertente incontro con la natura.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1979
Abstract/Sommario: Il 20 novembre 1959 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò all'unanimità la Dichiarazione dei Diritti del Bambino. Le filastrocche di questo libro esprimono i concetti che hanno ispirato i 10 principi della Dichiarazione.
Disponibili:
0
Trieste : EL, c1980
Abstract/Sommario: Un uomo stupido riesce sempre a dire la cosa più sbagliata a chiunque incontri, rimediando botte, insulti e rimproveri anche quando torna a casa: questo e altri due brevi racconti.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, ©1981
Abstract/Sommario: Anna non vuole mai andare a dormire così ho preso il libro che mi ha dato e ho incominciato a raccontarle le filastrocche che lei sosteneva essere nel suo libro ma... ha continuato a dirmi che erano tutte sbagliate!
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1980
Disponibili:
1
Varese : Il Librogioco, 1984
Abstract/Sommario: Qui comincia l'avventura del Signor Bonaventura, che vuotarsi città intere vede, e uscirne fitte schiere di famiglie ben stipate nelle auto ...
Disponibili:
0
Alba : Edizioni paoline, 1968
Abstract/Sommario: Leggende e canzoni natalizie dall'antica Arabia, Romania, Serbia, Irlanda e Spagna.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1987
Abstract/Sommario: Raccolta di 67 composizioni che celebrano l'innocenza e l'incanto. Arricchito dalle illustrazioni di Michael Foreman.
Disponibili:
1