Risultati ricerca
Paris : Gautier Languereau, 1979
Abstract/Sommario: Qui veut jouer? Nous! Jouons tout doux, jouons tout fou! Allongeons le pas, Balançons les bras...
Disponibili:
1
New York : Lippincott, ©1974
Abstract/Sommario: After a hard day of play, a boy is called inside for dinner, but sent away to wash up first. He happens upon a Marvelous Mud Washing Machine in the forest behind his home, enters in one end, completes a series of steps to get clean, and comes out on the other end a shiny, clean child.
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 2010
Abstract/Sommario: Immagini di ambienti naturali, di frutti della terra, di bambini e di adulti, sogni, ricordi, desideri, giochi di parole e altro ancora in una raccolta di poesie.
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1983
Disponibili:
0
Milano : Emme, c1981
Abstract/Sommario: Queste filastrocche raccontano i desideri tipici dell'infanzia quali sapere a memoria una lezione come fa il pappagallo, mangiare un'intera scatola di cioccolato alle mandorle...
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1980
Abstract/Sommario: Una raccolta di facili brani che invitano al canto, alla danza e all'uso di semplici strumenti quali il flauto e il tamburello.
Disponibili:
1
Legnano : Nuova Edibimbi, 1988
Abstract/Sommario: Uccelli coloratissimi in un cartonato rilegato a spirale, con le pagine divise ognuna in quattro tasselli, per ricomporre scenette a vivaci colori commentate da un breve testo in rima.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1988
Abstract/Sommario: Tanti animaletti ai Grandi Magazzini: alcune filastrocche invitano il bambino a individuare nelle illustrazioni a tutta pagina il personaggio via via nominato.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Conte, indovinelli, scioglilingua, incantesimi: raccolta di filastrocche di origine popolare, con illustrazioni a colori, brani introduttivi ai vari capitoli, indicazioni rivolte agli adulti e alcune trascrizioni musicali.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, [1988]
Abstract/Sommario: Vagabondi e avventurosi, soriani o d'angora, magici e leggendari, selvaggi o casalinghi: gatti di ogni tipo e natura in numerose poesie che si alternano a tre brevi racconti e si concludono con una sorta di poema in 10 balletti.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1975
Abstract/Sommario: Raccolta di poesie che ricreano, con humor garbato, il modo borghese che va dal primo novecento a pochi anni prima della seconda guerra mondiale. Bambini che amano le bambole di porcellana o di cartapesta, il cerchio e tutti i dolciumi, che giocano a Mosca cieca, alla Settimana e alle Belle statuine.
Disponibili:
1
Roma : Editori Riuniti, 1974
Abstract/Sommario: Le avventure di Gelsomino, dotato di una voce possente, nel paese dei bugiardi, dove ognuno dice il contrario di quello che pensa e gli oggetti vengono chiamati in modo diverso rispetto a quello che sono.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1964
Abstract/Sommario: Per colpa di un accento un tale credeva d'esser giunto alla mèta e invece era solo a metà! Filastrocche e racconti che hanno per protagonisti errori di ortografia, segnabili in rosso nella prima parte e in blu nella seconda.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, c1962
Abstract/Sommario: Un cavallo a dondolo trasporta Marco, 9 anni, prima su un'astronave di alieni, poi sul loro bizzarro pianeta, dov'è Natale tutti i giorni, il lavoro è libero e non si conoscono i verbi ammazzare e pagare!
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1985
Abstract/Sommario: Riscrittura in rima della storia del celebre burattino e delle sue varie metamorfosi, fino a quella finale in essere umano.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1975
Disponibili:
0
Milano : Eurostudio, 1981
Abstract/Sommario: Storia de "il Corriere dei Piccoli" e dei suoi personaggi con un'antologia delle strisce in rima.
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1986
Abstract/Sommario: Ottantotto filastrocche in otto sezioni: Io sono fortunato, Buongiorno alla scuola, Il calendario parlante, Giro d'Italia, Mestieri di ieri e di oggi, Notizie di cronaca, Favolette, Storie in versi.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: Quaranta ladroni, derubati, cercano il responsabile del furto per punirlo, ma diventano vittime della loro stessa trappola e Alì Babà può continuare a dilapidare allegramente il loro tesoro!
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1974
Abstract/Sommario: L'ex industriale Chi-Fu rivela a un ragazzino d'essere il responsabile del disastroso disboscamento della foresta dove si trovano e che a cercar invano d'impedirglielo fu il Lorax, strano essere uscito da un leccio.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: Raccolta di poesie bizzarre con giochi di parole, rime interne e allitterazioni.
Disponibili:
0
Trieste : EL, c1981
Abstract/Sommario: Giacomino, il più piccolo di una famiglia di conigli, trova sotto l'albero di Natale un sacchetto che fa sparire chi vi entra e questo magico regalo lo rende finalmente importante agli occhi dei fratelli maggiori.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1982
Abstract/Sommario: Carlotta, la figlia di mezzo di questa famiglia di topini, si sente trascurata e pensa di fare una marachella...
Disponibili:
1
Trieste : EL, c1981
Abstract/Sommario: In una fattoria vivevano un gallo e una gallina.
Ma un giorno il gallo disse alla gallina: "Perché non ce ne andiamo, cara sposa? Lasciamo questa vita contadina, che mi diventa sempre più noiosa..."
Lunga filastrocca illustrata.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1985
Abstract/Sommario: Da A come antilope a Z come zebra, le lettere dell'alfabeto presentate con poesie in rima dedicate ciascuna a un animale dall'iniziale corrispondente.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1986
Abstract/Sommario: Introducendo le dita negli appositi buchi si trovano le parti mancanti degli animali disegnati su ogni pagina di questo cartonato dalle numerose illustrazioni colorate, accompagnate da brevi testi rimati.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1986
Abstract/Sommario: In questo cartonato con illustrazioni e brevi testi rimati si può indovinare l'insieme e scoprire quale animale si trovi nella pagina seguente, introducendo le dita nei buchi sagomati che ne anticipano un particolare.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1986
Abstract/Sommario: Alla scoperta di animali nascosti, da riconoscere percorrendo con il dito le sagome forate che li rappresentano sulla pagina. In un cartonato, con illustrazioni colorate a tutta pagina e brevi testi rimati.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1994
Abstract/Sommario: Scenette ambientate in una casa, in un cartonato sagomato rilegato a spirale, con breve testo e illustrazioni a colori. Agganciando tra loro le pagine ripiegate e forate è possibile costruire un modellino di casa.
Disponibili:
0
Varese : La Coccinella, 1987
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1971
Abstract/Sommario: Porpora, grigio, lilla caffè. Quanti colori? Quanti ce n'è? Oltremare, malva blu, ora mischiali un po' tu...
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1972
Abstract/Sommario: In ordine di difficoltà di apprendimento le lettere dell'alfabeto, ciascuna delle quali presentata da una filastrocca, da relativi esempi di scrittura e da spazi bianchi su cui incollarne altri.
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1971
Abstract/Sommario: Dodici brevi filastrocche, tratte dalle raccolte poetiche del grande scrittore tedesco, in un volume per bambini con illustrazioni a colori a piena pagina.
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1979
Abstract/Sommario: La donnina che semina il grano volta la carta si vede... il villano, il villano sta sempre a zappare volta la carta si vede... il mare...
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1986
Abstract/Sommario: Bambini che corrono sulle montagne, il mago Blu e l'incantatore indiano sono alcuni dei protagonisti delle 32 poesie e ninne nanne di questa raccolta, divisa in tre sezioni: Dalla mattina alla sera, Un po' di storie, Dalla sera alla mattina.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Quattro storie in rima, per scoprire che le streghe sono paurose, che una bambola non sarà mai uguale ad una bambina e tante altre cose. Testo a grandi caratteri e numerosi disegni vivacemente colorati.
Disponibili:
1
Milano : Emme, c1982
Abstract/Sommario: Tutto sulle streghe: come individuarle, come vivono, come si vestono e quali sono le loro pietanze favorite, oltre a incantesimi, trucchi, malie e altro ancora.
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1981
Abstract/Sommario: Quarantatré poesie in sei sezioni: Il libro della città, Il libro dei mesi, Seimila treni, Filastrocche del mare, Filastrocche corte e gaie, Filastrocche delle parole.
Disponibili:
2
Milano : Dami, 1973
Abstract/Sommario: Il calcio, il pugilato, il tennis, il ciclismo e molti altri sport descritti con umorismo.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: "Un bel cavallo biondo, galoppa intorno al mondo, il mondo è un palloncino, si tiene col cordino, cordino tengo in mano, e il cavallo va lontano."
In quest'albo possiamo trovare, oltre a questa filastrocca, altre poesiole con tipiche illustrazioni inglesi.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1981
Abstract/Sommario: Un pesce magico in cambio della vita promette a Pulcinella, povero in canna e con cinque figli da sfamare, di esaudire ogni suo desiderio, ma l'uomo spinto dall'avidità della moglie chiede troppo e allora perde tutto.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1981
Abstract/Sommario: Sono tanti gli incredibili protagonisti di queste divertenti filastrocche: il re Federico, il gentiluomo di Livorno, il signor Filiberto, quello con tre cappelli e molti altri.
Disponibili:
1
Milano: Piccoli, 1985
Abstract/Sommario: Brevi e allegri testi descrivono diversi animali accompagnando i bambini in un primo divertente incontro con la natura.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1979
Abstract/Sommario: Il 20 novembre 1959 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò all'unanimità la Dichiarazione dei Diritti del Bambino. Le filastrocche di questo libro esprimono i concetti che hanno ispirato i 10 principi della Dichiarazione.
Disponibili:
0
Trieste : EL, c1980
Abstract/Sommario: Un uomo stupido riesce sempre a dire la cosa più sbagliata a chiunque incontri, rimediando botte, insulti e rimproveri anche quando torna a casa: questo e altri due brevi racconti.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, ©1981
Abstract/Sommario: Anna non vuole mai andare a dormire così ho preso il libro che mi ha dato e ho incominciato a raccontarle le filastrocche che lei sosteneva essere nel suo libro ma... ha continuato a dirmi che erano tutte sbagliate!
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1980
Disponibili:
1
Varese : Il Librogioco, 1984
Abstract/Sommario: Qui comincia l'avventura del Signor Bonaventura, che vuotarsi città intere vede, e uscirne fitte schiere di famiglie ben stipate nelle auto ...
Disponibili:
0
Alba : Edizioni paoline, 1968
Abstract/Sommario: Leggende e canzoni natalizie dall'antica Arabia, Romania, Serbia, Irlanda e Spagna.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1987
Abstract/Sommario: Raccolta di 67 composizioni che celebrano l'innocenza e l'incanto. Arricchito dalle illustrazioni di Michael Foreman.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1980
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1982
Disponibili:
0
Milano : Rizzoli, 1980
Abstract/Sommario: Raccolta dei migliori racconti e delle strisce più belle del Corriere dei Piccoli dal 1921 al 1932.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1976
Abstract/Sommario: Storia in rima delle avventure di Ezechia e Raffo, due tigri, che si avventurano in mare facendo naufragio su un'isola. Scalano un vulcano in eruzione e si ritrovano al seguito di un carrozzone di zingari...
Disponibili:
0
Milano: Piccoli, 1985
Abstract/Sommario: Alcuni animali notturni descritti da brevi testi per accompagnare i bambini in un primo divertente incontro con la natura.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1977
Abstract/Sommario: Raccontano di un re, di un regno dell'oriente, che era sicurissimo di essere sapiente. Un giorno un pescatore al re si fa annunciare. Qualcosa d'importante gli deve raccontare...
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1985
Abstract/Sommario: Chi sa Monica trovare, che tra i fiori sta a guardare, e perciò è chinata? Kiwatan l'ha trovata!
Aiuta l'uccellino Kiwitan a trovare quello che i versi ti indicano...
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1975
Abstract/Sommario: Vive solo il vecchio Pino, non ha figli, non ha moglie, sempre chiuso tra i suoi muri mai nessuno non accoglie. Al contrario il vecchio Poldo, ben voluto e assai gioviale, corre svelto come un gatto per i prati e il colle sale...
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1970
Abstract/Sommario: Tre re, fratelli gemelli, decidono di smetterla di farsi guerra tra loro ed eleggono come nemico comune il bosco e gli uccelli che lo abitano. Ma devono vedersela con una gazza nera, ladra e furbissima...
Disponibili:
0
Milano : Mursia, 1962
Abstract/Sommario: Con una magia il traditore Gano fa prigioniera Biancofiore per darla in sposa al sultano, ma Rinaldo e i suoi prodi paladini, forti dell'aiuto del mago Urluberlù, liberano la dama.
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1979
Abstract/Sommario: Tanti i mestieri descritti in rima: dalla sarta alla cuoca... e molte le filastrocche che hanno per i giochi dei bambini come spunto per inventarne ancora.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1979
Abstract/Sommario: Raccolta di filastrocche: ninne nanne, con le mani le dita, a cavallo sulle ginocchia, contro i mali, i numeri, filastrocche dei giochi, conte...
Disponibili:
1
[Milano] : Emme, c1984
Abstract/Sommario: Raccolta di poesie che hanno per protagonisti i gatti.
Disponibili:
1
Milano : Hoepli, stampa 1969
Abstract/Sommario: Pierino Porcospino non si è mai tagliato le unghie, i suoi capelli sembrano una foresta densa, sporca e puzzolente e tutti ne sono schifati: questa e altre nove storielle in rima.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1974
Abstract/Sommario: Stanche di sottostare a don Fernando Malvasia, più devoto al vino che a loro, le marionette Arlecchino, Pulcinella e Colombina tentano la fuga. Storia in rima in 12 capitoli cui seguono due fiabe sceneggiate per il teatro, con tavole a colori, nota bibliografica e qualche notizia sull'autore.
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1993
Abstract/Sommario: Una nuvola che è un fumetto, una valigia che non si vede, un ombrello forato e poi tartarughe superlente, berretti volanti, supersceriffi e tante altre cose, giochi di parole e onomatopee in una raccolta di 46 tra poesie e filastrocche
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1985
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1982
Abstract/Sommario: Facciamo un gioco, un gioco nuovo, non so che cosa ma intanto provo. Penso a una storia, o due o più: una parola la metto io una parola la metti tu...
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1972
Abstract/Sommario: Crapa Pelata, Cecco Rivolta, Cecco Bilecco e altri personaggi, animali e oggetti in 150 tra filastrocche, conte e ninne nanne. Caratteri tondo, maiuscoletto e corsivo, illustrazioni in bianco e nero.
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, [1977]
Abstract/Sommario: Il libro risale al 1946 ed è formato da otto lunghe filastrocche, alcune riprese dalla tradizione, altre del tutto nuove.
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, stampa 1979
Abstract/Sommario: Una serie di filastrocche in libertà, nate per venir recitate da due bambini insieme. Un altro gioco nuovo che rende divertente la lettura.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: Tre fratelli che hanno il medesimo nome ma nasi dai colori diversi aspirano alla mano della stessa principessa; il re, indeciso, risolve di darla in sposa a chi di loro le farà il regalo più bello, ma lei cosa ne pensa?
Disponibili:
0
Milano : Piccoli, c1987
Abstract/Sommario: Un falegname e un tricheco, con la scusa di spazzare la sabbia della spiaggia, radunano tante ostriche, ma quale sarà il loro vero intento?
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1979
Abstract/Sommario: Dove fanno il nido gli uccelli? Perché brillano le stelle? Il mare è senza fine?
E tante altre domande alle quali Piumini risponde con le sue rime.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1979
Abstract/Sommario: Alle 6 di stamattina, s'è svegliata Carmelina... Alle 20 i movimenti, mi si fanno un poco lenti...
Le ore della giornata di Carmelina scandite in versi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1979
Abstract/Sommario: Questa mattina, chi mi ha svegliato? La bambolina, o il cane nel prato?
Tutta una giornata di una bambina raccontata in rima.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1979
Abstract/Sommario: Raccolta di filastrocche dedicate alle feste più importanti, ai genitori e ai nonni, alle stagioni...
Disponibili:
1
Milano : Eurostudio, 1981
Abstract/Sommario: Storia de "il Corriere dei Piccoli" e dei suoi personaggi con un'antologia delle strisce in rima.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1972
Abstract/Sommario: Idee originali per creare con la carta utilizzando tecniche di vario genere: collage, piegatura, ritagli, idee per la creazione di fondali per il teatro e tanto altro.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1985
Abstract/Sommario: Storia in rima di un albero di mele attraverso tutte le stagioni dell'anno.
Disponibili:
1
Milano : La sorgente, 1980
Abstract/Sommario: Antologia di racconti e filastrocche con gnomi, fate e folletti.
Disponibili:
1
Milano : A.Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Il letto, che bella invenzione! Ma un letto galleggiante o sottomarino, un letto cingolato o distributore di dolci non sarebbe più divertente? Una lunga filastrocca sul tema presentata prima nella traduzione italiana e poi nella versione originale inglese.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Un ramarro che beve un rabarbaro, una carpa che ama l'arpa, una talpa che balla il tango, una squadra di squali in scooter... Questi alcuni dei bizzarri personaggi di questa raccolta di brevissime poesie, scioglilingua e nonsense.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Trenta brevi filastrocche narrano episodi fantasiosi e bizzarri che coinvolgono altrettanti porcelli: la porcellessa che cammina delicatamente sul ponte per paura che crolli, il maialino statico che riposa tutto il giorno, il porcello che versa zuppe sulla testa della gente.
Disponibili:
1
Trieste : EL, c1981
Abstract/Sommario: La fattoressa Matilde tenta con ogni mezzo di espellere il fantasma che di notte le impedisce di dormire, ma poi si accorge di esserglisi affezionata!
Disponibili:
1
[Milano] : Sperling & Kupfer, [1990]
Abstract/Sommario: La coniglietta Cecily Erbetta prepara la birra in cantina; Gattamicia aspetta l'amico cagnolino per offrirgli un tè... Queste e altre immagini della vita degli animali del bosco narrate da brevi filastrocche.
Disponibili:
1
[Milano] : Sperling & Kupfer, [1990]
Abstract/Sommario: Una topolina fruga nelle dispense altrui in cerca di mirtilli; una coniglietta riceve carote dal galante coniglio nero... Queste e altre istantanee della vita nel bosco narrate da brevi filastrocche.
Disponibili:
1
Milano : Bibliografica, 1986
Abstract/Sommario: Due bambini, Pisco e Checa, cercano - prima in biblioteca, poi in libreria, dall'editore, dall'autrice - la chiave di un libro sigillato con lucchetto; infine la trovano, ma...
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1990
Abstract/Sommario: La storia di Cappuccetto Rosso narrata in rima baciata. La musica dello spartito finale è di Giovanni Caviezel.. - Piccole illustrazioni che si alternano alle righe del testo sulle pagine di sinistra e disegni al tratto su quelle di destra. Con uno spartito musicale per trasformare il testo in canzone. La musica dello spartito finale è di Giovanni Caviezel.
Disponibili:
1
Trieste: EL, 1993
Abstract/Sommario: La fiaba di Hansel e Gretel narrata in rima baciata.
Disponibili:
1
Trieste: EL, 1990
Abstract/Sommario: Le prodezze del gatto con gli stivali narrate in rima baciata.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Otto fratelli coniglietti rimasti soli in casa non riescono ad addormentarsi, ma per fortuna arriva Zecaviel, il folletto della buonanotte, che li aiuta a dormire raccontando loro quattro storie.
Disponibili:
1
Milano : Vita e pensiero ragazzi, 1989
Abstract/Sommario: Antologia di scioglilingua italiani, dialettali, stranieri e perfino latini, ciascuno accompagnato da una corrispondente illustrazione a colori. Testo in grandi caratteri.
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1979
Abstract/Sommario: Fiorella è una bambina che non ha voglia di diventare grande: questo e altri temi per una raccolta di brevi racconti, poesie e filastrocche.
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1990
Abstract/Sommario: Una civetta e una farfalla, un gatto e un grillo e altri incontri tra animali diversi, o tra animali e piante, danno vita a situazioni fantastiche accompagnate ciascuna da una poesia.
Disponibili:
1
Milano : De Agostini ragazzi, 1991
Abstract/Sommario: L'abete decorato, i regali infiocchettati, la slitta di Babbo Natale trainata dalle renne e altri temi natalizi.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1997
Abstract/Sommario: Struttura, caratteristiche, risorse e meccanismi vitali del pianeta Terra spiegati attraverso filastrocche, brani a carattere scientifico e figure sagomate.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Da gennaio a dicembre le storie parallele di una scimmietta e di un albero.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: In relazione alle successive quantità di animaletti che incontra, Brucozero assume via via, contorcendosi, la forma dei primi 10 numeri.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1990
Abstract/Sommario: La storia di Cenerentola narrata in rima baciata. Piccole illustrazioni che si alternano alle righe del testo sulle pagine di sinistra e disegni al tratto su quelle di destra e uno spartito musicale finale per trasformare il testo in una canzone.
Disponibili:
1