Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 2022
Abstract/Sommario: Raccolta di racconti, piccole storie, filastrocche, favole, apologhi suddivisi in 11 diverse temi.
Disponibili:
0
Milano : Salani, 2022
Abstract/Sommario: Imparare l'alfabeto è difficile, anche se una volta cresciuti non ce lo ricordiamo. Ma è anche un gioco, è creare immagini assurde e sensate insieme, è stabilire assonanze che rimarranno per sempre con noi. Ecco allora ventuno rime per ventuno lettere: poesie un po' scioglilingua e un po' filastrocche, frizzanti e festose come un sabato pomeriggio al parco, da leggere insieme o da mormorare sottovoce, quando la lettera successiva è proprio sulla punta della lingua.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2022
Abstract/Sommario: Sotto il tendone di Attilio nulla è come sembra... Quel che abbiam voluto dire è ben facile capire: l'animale deve stare in terra, in cielo o dentro il mare, non nel circo certamente per far ridere la gente!
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2022
Abstract/Sommario: Bruno Tognolini dedica versi a tartarughe, cammelli, echidne, elefanti, zebre, lemuri, api e perfino a microbi. Ne coglie l'aspetto, l'essenza, la stramberia, il portamento e il comportamento e li porta su un piano fantastico. Le illustrazioni quasi naturalistiche restituiscono con esattezza la perfezione degli animali.
Disponibili:
1
Milano : Iperborea, ©2021
Abstract/Sommario: Animali che nessuno ha mai visto popolano un mondo dove non sempre è facile trovare il proprio posto: ci sono l'Escaloppo, che si sente isolato da tutto, gli Aspettaespera, con la loro vita sospesa nell'attesa non si sa di cosa, il Bumbumbo, che ingoia l'amarezza di essere nato brutto... Pochi sono davvero felici della vita che gli è toccata, ma c'è chi riesce a trovare una strategia per vivere contento: la Giornaliera sta al mondo un solo giorno, ma se lo gode tutto.
Disponibili:
0
Milano : Terre di mezzo, 2021
Abstract/Sommario: La pazienza ha un bel giardino.
La vergogna si nasconde in una buca!
La curiosità sale sui tetti per vedere un po’ più in là…..
Le emozioni sono come strane creature, grandi e piccole, dolci o spaventose: ciascuna ha una sua personalità, e tutte abitano dentro di noi!
Questo albo inventario invita a guardarle e riconoscerle. Con illustrazioni e testi sul filo della poesia e dell’ironia, le pagine invogliano a “tornarci su” e a scoprire nuove storie (e nuove emozioni) ad ogni sfogli ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2021
Abstract/Sommario: Storia 1: Mi vogliono far ingoiare una pasticca, per togliermi i vermi, dicono! Ma se io voglio tenermeli? È mio diritto, no? Storia 2: Zia Ciclone è allergica ai peli di gatto. Risultato: mi isolano come un pollo con l'influenza! Ma credetemi: cinque minuti e poco più!
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Emme, 2021
Abstract/Sommario: Una storia di animali, natura, magia. Un libro di filastrocche per tutto l’anno, ricco di colorate illustrazioni con tanti dettagli da scoprire: per ogni pagina una poesia e un gioco per ricercare dettagli nascosti all’interno dell’immagine. Un libro per entrare nel magico mondo di Orso Bruno e scoprire i segreti del bosco e dei suoi abitanti, imparando a osservare le stagioni con stupore e meraviglia.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2021
Abstract/Sommario: Natale si avvicina, è tempo di preparare l'albero. Bob scende in cantina a prendere le decorazioni. Ops...! quante ragnatele, ce ne sono di tutte le forme. Cosa è successo? In effetti, nel locale c'è un ospite inaspettato, un vero artista della tessitura: è il ragno Filarello. I due fanno amicizia e salgono in casa per decorare insieme l'albero. Palline, lucette: c'è tutto. Un pezzo dopo l'altro, l'albero è pronto; manca solo la stella in cima. Bob la tira fuori dalla scatola, ma... ac ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Gribaudo, 2021
Abstract/Sommario: Nella foresta si aggira un ladro dalla mano lesta, che non ruba cibo, soldi o borsette... No, lui si avvicina di soppiatto a zebre, giraffe e ghepardi e, ZAC!, ruba i disegni dal loro manto. Così i poveri animali si ritrovano senza strisce, macchie e pallini.Per fortuna qualcuno è sulle tracce del malvivente.
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega junior, 2021
Abstract/Sommario: Un giorno d'estate Lupo Luca va al mare e il bagnino gli lascia il posto nella torretta di salvataggio con tutto l'occorrente per sostituirlo: canottiera rossa, cannocchiale, fischietto, bandiera, salvagente... Ma quando arriva il momento dell'azione, Lupo Luca sarà capace di salvare la nonna di Cappuccetto Rosso oppure vorrà mangiarsela? Ma oltre la storia c'è di più: otto pagine extra raccontano le bandiere marittime e le indicazioni per andare al mare in sicurezza e nel rispetto del ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Lapis, ©2021
Abstract/Sommario: Per un cucciolo di mammut il mondo è un gran bel posto. Peccato ci siano anche gli umani, che urlano, cacciano, costruiscono gabbie. Non si potrebbe farne a meno? Però... queste strane bestie, dice mamma mammut, sanno fare una cosa che non sa fare nessun altro. Una cosa bellissima, da restare senza fiato.
Disponibili:
0
Roma : Gallucci, 2021
Abstract/Sommario: La luna, il frigo, i sogni, la mano, la pizza... Quante sono le cose del mondo? Millanta milioni? E sono tutte brave a fare il mondo: non la meritano tutte una poesia? Va bene, ma piccolina, una quartina. Cominciamo con le prime cento.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2021
Abstract/Sommario: Siete pronti a incontrare Long John Scardy, Premiato Cuoco di Mare? Il più imprevedibile dei babysitter e la sua ciurma stanno per trasformare una normalissima serata in un'avventura strepitosa, grazie a una ricetta strampalata ed esilarante. Cosa aspettate? Salite a bordo, la zuppa è quasi pronta e... il capitano sta per salpare!
Disponibili:
0
Firenze ; Milano : Giunti, 2020
Abstract/Sommario: Fiabe e favole da tutte le tradizioni raccontate in rima e illustrate con immagini poetiche, sorprendenti, magnetiche. Una raccolta che riunisce, dalla A alla Z, un personalissimo alfabeto dell'immaginario che l'autore seleziona per noi, per restituircelo in tutta la sua forza, modernità e grazia.
Disponibili:
1
Bientina : La Grafica Pisana, 2020
Abstract/Sommario: «In un tempo assai lontano, ecco, avvenne un fatto strano... occhi svegli e orecchio pronto leggeremo un bel racconto. Con un bel pezzo di legno, con pazienza e tanto ingegno burattin di bello aspetto volle far un dì Geppetto; lo appoggiò sopra il ginocchio e pensò: - Faccio Pinocchio! - Piano piano lo piallava e quel legno già parlava, fece occhi, orecchie e mento e fin lì stava contento. Terminata che è la faccia per dispetto fa linguaccia... non fu troppo persuaso quando poi gli fec ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Muovi mani balla e gira, piglia impugna stringi e tira, soffia e batti zumpappà, ciao ciao mamma, ciao papà!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Sali scendi e vola su, spingi in alto e torna giù, salta in groppa tienti stretto, buonanotte tutti a letto!
Disponibili:
1
Roma : Beisler, ©2020
Abstract/Sommario: I due strampalati cugini Cane e Lupo, diversi come il giorno e la notte, sono alle prese con l’arrivo di Cucciolo. Quando il padrone lo porta a casa, Cane inizialmente si ingelosisce un po’, poi però si lascia conquistare dalla sua tenerezza. E Lupo? ….
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Molle melma meraviglia, lava sciacqua strizza e striglia, liscia e spazzola i capelli, ghiti ghiti ai bimbi belli!
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2021
Abstract/Sommario: Chi ha rubato i croccantini dalla ciotola? Frida Miao lo scoprirà? In casa arriva un nuovo divano, a Frida Miao non è consentito salirci, ma dove potrà farsi le unghie?
Disponibili:
0
Roma : Gallucci, 2020
Abstract/Sommario: Vacanze al mare? Cosa? Con la sabbia nelle orecchie ad arrostire come bistecche? Dovrei andare con loro? Ma neanche a peso d'oro!
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Emme edizioni, 2020
Abstract/Sommario: La primavera, che stagione meravigliosa! Il mondo fiorisce, il sole splende e là sulle montagne sboccia una tenera amicizia.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2020
Abstract/Sommario: Un topino astuto riesce a tenere lontani da sé i suoi potenziali predatori del bosco, come la volpe e il serpente, inventandosi per amico un mostro gigantesco e spaventoso, per poi scoprire con sconcerto che esiste davvero!
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega Junior, 2020
Abstract/Sommario: Ogni giorno siamo in molti modi diversi: siamo luce e ombra, solleone e acquazzone, felici e tristi. Siamo foglie che volteggiano e giocano, cadono e si rialzano. In questa girandola emotiva tutti abbiamo però bisogno di un ramo, di un posto, cioè, in cui essere accolti e amati.
Disponibili:
1
Milano : L'Ippocampo, 2020
Abstract/Sommario: Natale è meraviglia felicità e sorrisi la luce dell'affetto che fa brillare i visi. Un cucciolo di renna scopre il vero significato del Natale. Una celebrazione commovente dell'amore paterno.
Disponibili:
0
Roma : Lapis, 2020
Abstract/Sommario: Chi non si è mai incantato a guardare le forme nascoste delle nuvole? O le immagini che nascono dalle macchie sui muri? Questo libri invita bambini e adulti a proseguire il gioco: una collezione di foto per immaginare nuove figure nei dettagli del mondo che ci circonda, e altrettante storie in rima per tradurle in personaggi divertenti e situazioni imprevedibili. Una galleria di suggerimenti perfetti per creare un laboratorio a cielo aperto insieme ai bambini.
Disponibili:
1
Milano : Gribaudo, 2020
Abstract/Sommario: Com'è nata la luna? Il pastore Salvatore conta le pecorelle... ci saranno tutte? Chi sveglierà il Bello Addormentato? Racconti teneri e gioiosi, perfetti per accompagnare i bambini sotto le coperte. Sei storie in rima illustrate, da leggere insieme per condividere l'ultima, importante esperienza della giornata.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Canta una canzone, gira gira in tondo, salta sul lettone, casca tutto il mondo!
Disponibili:
1
Schio : Sassi junior, 2016
Abstract/Sommario: Guardando attraverso le pagine forate si potrà scoprire la vita vivace di un albero della foresta e dei suoi animali. L'alternarsi delle stagioni al ritmo dei colori di ogni stagione: dallo sbocciare dei fiori in primavera ai fiocchi di neve che cadono dal cielo d'inverno.
Disponibili:
0