La Biblioteca dei ragazzi; via Besso 13; 6903 Lugano, + 41 91 967 20 34|bibliobesso@bluewin.ch
Blu Blu
Bichsel, Peter

Storie per bambini

Giubiasco : Edizioni Gottardo, 1980
Abstract/Sommario: Racconti ma anche lezioni sull'arte del narrare. Bichsel, noto scrittore svizzero, tenne le lezioni su lettura e scrittura all'Università di Francoforte nel 1982, con forti connotazioni estetiche. "Storie per bambini" è un libro che ci dà molto di più di un corso di scrittura...
Disponibili: 1
Copie: 1
In prestito: 0
Prenotazioni: 0
Descrizione Storie per bambini / Peter Bichsel. - Giubiasco : Edizioni Gottardo, 1980. - 60 p. ; 20 cm. - (Scrittori svizzeri)
Note
Peter Bichsel è un maestro delle prose brevi. «Storie per bambini» – pubblicato nel 1969, all’inizio della sua carriera di scrittore – è senza dubbio il suo libro più celebre e una delle opere maggiormente tradotte della letteratura svizzero-tedesca. Si tratta di racconti brevi che si rivolgono solo apparentemente ai più piccoli o in ogni caso non solo a loro. Alcuni di essi sono entrati a far parte di quello che potremmo definire il «repertorio della narrativa popolare»... Si tratta quindi di giochi di parole nel senso wittgensteiniano. Nelle sue «Storie per bambini» Bichsel affronta domande filosofiche: Come so ciò che penso di sapere? Cosa intendo, quando dico qualcosa? Come faccio a sapere, se quando dico qualcosa l’altro intende lo stesso?
Collane
Autori
Chiavi
Luogo di pubblicazione
Editore
Liste personalizzate
Paese
Lingua
ID scheda 580
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Bichsel, Peter
Tutte le copie
Barcode Biblioteca Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
1082 LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI BLU / Scaff 02 / Svizzeri - BICH Ammesso al prestito A scaffale Nessuna